173 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti, accordo nella notte e oggi l’annuncio ufficiale: ricomincia dall’Everton

Carlo Ancelotti torna subito in panchina. Mercoledì scorso l’esonero dal Napoli dopo aver vinto la partita di Champions col Genk e conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions. Lunedì il viaggio a Liverpool per chiudere l’accordo con l’Everton, atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale dopo aver risolto il contratto con De Laurentiis. Esordio in panchina: il 26 dicembre contro il Burnley.
A cura di Maurizio De Santis
173 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti ha raggiunto l'accordo nella notte con l'Everton. Esonerato dal Napoli dopo la partita di Champions contro il Genk, ripartirà dalla Premier League e dall'Inghilterra, laddove era già stato alla guida del Chelsea otto anni fa. Quando ci sarà l'annuncio ufficiale? Non appena avrà chiuso – anche dal punto di vista burocratico – il contratto con il club partenopeo, in quest'ottica è previsto l'incontro con il presidente, De Laurentiis, che lo lascerà andar via senza avanzare pretese. Si attende solo l'ufficialità che può arrivare nelle prossime ore dopo il viaggio di lunedì a Liverpool per incontrare i vertici dei Toffees e raggiungere l'intesa definitiva. A una settimana dalla fine dell'avventura sotto il Vesuvio, il tecnico di Reggiolo sceglie la seconda squadra del Merseyside per ritrovare stimoli e riassaporare l'atmosfera del calcio giocato. Il calcio del campionato d'Oltremanica, che è tutta un'altra cosa rispetto al resto d'Europa.

Everton nobile decaduta, è in piena zona retrocessione

Una nobile decaduta. Così viene definito l'Everton che nella storia ha vinto 9 titoli nazionali ma l'ultimo risale a 32 anni fa (1987) e nella stagione attuale vive un momento durissimo: sedicesimo in classifica, 18 punti in 17 partite, +3 sulla zona retrocessione. Una bella sfida per l'allenatore chiamato a raddrizzare le sorti della squadra, provando a risollevarne il blasone nei prossimi quattro anni e mezzo. Nel periodo che resterà alla guida dei Toffees sarà accompagnato ancora dal suo staff, con il figlio Davide e il genero Mino Fulco).

Obiettivo salvezza e recuperare Moise Kean

L'arrivo di Carlo Ancelotti a Liverpool determina il terzo cambio in panchina dopo Marcos Silva (licenziato in seguito alla pesante sconfitta nel derby contro i Reds che sono di un altro pianeta) e la promozione di Duncan Ferguson ad interim. Un breve lasso di tempo nel quale ha conquistato 4 punti (vittoria contro il Chelsea e pareggio a Old Trafford) e che gli riserverà ancora la ribalta nei quarti di Coppa di Lega con il Leicester. Si chiuderà così il suo incarico e il prossimo 26 dicembre (in occasione del Boxing Day con il Burnley) sarà l'allenatore italiano a prenderne il posto. Due gli obiettivi: la priorità è conquistare la salvezza poi c'è da lavorare ‘sulla testa' di Moise Kean, un calciatore da recuperare dopo le difficoltà d'ambientamento culminate con il cambio mortificante in campionato.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views