8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carles Aleñá via dal Barcellona, ora il futuro di Vidal è un intrigo di mercato

Il Barcellona ha ufficializzato la cessione in prestito di Carles Aleñá al Betis Siviglia. Un’operazione che potrebbe incidere anche sul futuro di Arturo Vidal, protagonista di un braccio di ferro con il club catalano, e al centro di un tormentone di mercato relativo all’interesse dell’Inter (con la Juventus alla finestra). La partenza di Aleñá infatti restringe la “coperta” di mister Valverde che a centrocampo ora si ritrova con gli uomini contati, e non ha alcuna intenzione di privarsi anche del cileno che dal canto suo spinge per l’addio.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha ufficializzato la cessione in prestito di Carles Aleñá al Betis Siviglia. Un'operazione che potrebbe incidere anche sul futuro di Arturo Vidal, protagonista di un braccio di ferro con il club catalano, e al centro di un tormentone di mercato relativo all'interesse dell'Inter (con la Juventus alla finestra). La partenza di Aleñá infatti restringe la "coperta" di mister Valverde che a centrocampo ora si ritrova con gli uomini contati, e non ha alcuna intenzione di privarsi anche del cileno che dal canto suo spinge per l'addio.

Calciomercato, Carles Aleñá dal Barcellona al Betis Siviglia

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità: il giovane Carles Aleñá lascia il Barcellona per trasferirsi al Betis. Operazione formalizzata con la formula del prestito fino a fine stagione, senza opzioni per l'acquisto a titolo definitivo. Il classe 1998 che finora ha collezionato solo 4 presenze in stagione, potrà giocare con maggiore continuità in terra andalusa e mettere dunque minuti importanti nelle gambe. Il trasferimento di Aleñá è importante, anche alla luce degli incastri di mercato relativi al futuro di Arturo Vidal.

Aleñá blocca la cessione di Vidal all'Inter

Con la partenza di Aleñá, il Barcellona al momento ha gli uomini contati in mediana. Mister Valverde infatti può contare su Busquets, de Jong, su Arthur reduce dalla pubalgia, su Rakitic che fino a poco tempo fa sembrava destinato all'addio e infine su Vidal (oltre al duttile Sergi Roberto). Un motivo in più dunque per il Barcellona per non privarsi del cileno al centro dell'interesse di mercato tutt'altro che velato dell'Inter. Se il giocatore ha aperto ad un addio ai blaugrana e al ritorno in Italia, ecco che il club catalano su indicazione di Valverde fa muro, con il pensiero di non ritrovarsi con le risorse contate a centrocampo.

Vidal-Barcellona, braccio di ferro di mercato e rottura totale

Forse anche alla luce di questa situazione di stallo Arturo Vidal ha provato a far saltare il banco aprendo un contenzioso con il club totale. Il cileno infatti a sorpresa ha denunciato la società spagnola per inadempimento agli accordi contrattuali, richiedendo tutti gli emolumenti previsti dal contratto in vigore. Una situazione che ha dato il la ad un braccio di ferro con il Barça che ha risposto per le rime: "Ha taciuto per sei mesi, ora pretende pagamenti in 24 ore. Un comportamento inspiegabile, se non con la volontà di chiedere la cessione". Rottura totale e situazione che rischia di finire in tribunale, con l'Inter che aspetta buone notizie e segnali di distensione.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views