61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caprari evita il ko al Verona: la Sampdoria sfiora il colpaccio e si accontenta di un punto

La Sampdoria pregustava la vittoria al ‘Bentegodi’ contro il Verona e invece un gol di Caprari ha rovinato la festa alla squadra di Giampaolo che deve accontentarsi di un pareggio.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria pregustava la vittoria al ‘Bentegodi' contro il Verona e invece un gol di Caprari ha rovinato la festa alla squadra di Giampaolo che deve accontentarsi di un pareggio. Caputo aveva illuso i blucerchiati con un rigore (prima respinto da Montipò) segnato allo scadere della prima frazione. Nella ripresa è stato Caprari a mettere il risultato sull'1-1 che serve poco alla Sampdoria in chiave salvezza. I blucerchiati restano infatti fermi a quota 30 muovendo di poco la propria classifica che resta sempre pericolosa. Un piccolo passettino in avanti per i liguri che interrompono una striscia di tre sconfitte consecutive.

Immagine

Nel primo tempo Caputo la sblocca su rigore

Il Verona ha già raggiunto i propri obiettivi stagionali e infatti al ‘Bentegodi' ci si aspettava una Sampdoria arrembante a caccia di punti importanti per non farsi risucchiare nel vortice di una corsa salvezza che sembra a dir poco complicata. E allora nonostante un Hellas che ha provato a rendersi pericoloso con le incursioni di Tameze e gli spazi creati da Simeone, è stata la Sampdoria a trovare la rete del vantaggio dopo un primo tempo che non ha vissuto di grandi sussulti. Tutto è nato da una percussione in area di rigore da parte di Caputo che ha provato a superare prima Faraoni e poi Gunter.

Nel tentativo di dribblare quest'ultimo però, il difensore del Verona ha pestato il piede dell'attaccante della Sampdoria che finisce a terra. L'arbitro assegna subito calcio di rigore dopo un rapido check col Var. Caputo si incarica della battuta, la sua conclusione però viene respinta da Montipò che però fa carambolare il pallone proprio sui piedi dello stesso Caputo che ribadisce in rete appoggiando la sfera in rete senza troppi affanni. È il gol che chiude il primo tempo sullo 0-1 e che manda il Verona nello spogliatoio tra i fischi del ‘Bentegodi'.

Nella ripresa Caprari rovina la festa alla Samp

Nella ripresa il Verona prova ad accelerare i tempi a caccia del pareggio. La prima chance per la squadra di Tudor arriva dopo un'azione costruita con tre passaggi va in verticale, Caprari trova l'inserimento di Faraoni che mette in mezzo un ottimo pallone ma nessuno degli attaccanti gialloblù arriva per la deviazione vincente. Nemmeno Simeone che è sembrato in affanno questa sera. La Sampdoria allora capisce che scoprirsi potrebbe essere rischioso e così prova a chiudere tutti gli spazi per non concedere nemmeno un metro alla squadra di Giampaolo.

Nonostante questo il Verona si fa vedere ancora dalle parti della difesa blucerchiata con una bella giocata di Caprari che recupera un buon pallone sulla trequarti servendo in mezzo per l'inserimento di Lasagna, prontissimo Audero in uscita bassa a sventare il pericolo. È solo il preludio al gol che arriva con Caprari bravo a inserirsi in area di rigore raccogliendo una palla alta. L'ex di turno si beve due difensori, poi Audero e dopo calcia in porta firmando la rete dell'1-1.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views