54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Candreva è una sentenza all’Olimpico, doppietta super alla Roma: cambia il piede ma non il risultato

Antonio Candreva show nella gara d’esordio della Salernitana contro la Roma: doppietta all’Olimpico con due conclusioni favolose.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Candreva si è preso la copertina della gara d'esordio della Salernitana nel campionato di Serie A 2023-2024 in casa della Roma. L'ex Lazio, Inter e Sampdoria ha firmato una doppietta favolosa a cavallo dell'intervallo piazzando la palla alle spalle di Rui Patricio con due conclusioni bellissime e imparabili.

Il calciatore granata ha prima rimesso in equilibrio il match e poi ha piazzato il sorpasso all'inizio della ripresa, ma oltre ai gol in sé Candreva ha realizzato due marcature di grande qualità. In occasione della prima rete ha sfruttato una verticalizzazione di Fazio e il velo di Coulibaly prima di dribblare Smalling e piazzare una conclusione di destro sotto la traversa.

Poco dopo l'intervallo Antonio da Tor De Cenci ha ricevuto un cambio di gioco da Bradaric dalla sinistra, con il controllo di destro ha eluso l'intervento di Cristante e con un bel tiro di sinistro a giro ha messo la palla nell'angolo più lontano.

Una doppietta favolosa per il numero 87 della squadra granata, che si esalta sempre in quello che è stato il suo stadio per tanti anni. Lo scorso anno Candreva aveva trovato il gol nell'impianto di Tor di Quinto sia contro la Lazio che contro la Roma. Entrambi di pregevole fattura anche in quei casi: due pallonetti diversi ma davvero di grandissima qualità.

Un feeling davvero incredibile quello del calciatore romano con lo stadio della sua città.

Antonio Candreva ha segnato contro la Roma la sua quarta doppietta in Serie A: l'ultima risaliva al 24 gennaio 2016 contro il Chievo Verona sempre allo stadio Olimpico con la maglia della Lazio.

Immagine

La stagione di Antonio Candreva era iniziato con il gol decisivo nella partita di Coppa Italia contro la Ternana e dopo due sole gare ufficiali ora il trequartista della Salernitana si ritrova già con tre reti nello score stagionale.

Un inizio davvero ‘col botto'.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views