0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Camerun-Brasile, formazioni ufficiali e dove vedere in TV la partita dei Mondiali 2022

La partita Camerun-Brasile del Gruppo G decide per la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Seleçao certa del primo posto, ancora in bilico la seconda posizione. La gara sarà trasmessa in diretta Tv e in chiaro sulla Rai.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Il Brasile, già certo della qualificazione, affronta questa sera il Camerun nella terza partita del Gruppo G.
Il Brasile, già certo della qualificazione, affronta questa sera il Camerun nella terza partita del Gruppo G.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

CamerunBrasile è la terza partita del Girone G dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 20.00 all'Iconic Stadium di Lusail, diretta TV su Rai 1 e live streaming su RaiPlay.

La Seleçao ha la qualificazione agli ottavi in tasca: forte del primato in classifica (6 punti) che anche in caso di eventuale sconfitta sembra saldo in virtù del successo contro la Svizzera (seconda a quota 3), il commissario tecnico opterà per un turnover ragionato.

Per i ‘Leoni' africani non c'è scelta: sono terzi (1 punto, come la Serbia ultima per differenza reti) e devono vincere a tutti i costi (meglio se con un punteggio largo) sperando in una combinazione di risultati favorevole per chiudere alle spalle dei verde-oro e passare il turno.

In caso di superamento del girone da capolista il Brasile affronterà la seconda del Gruppo H (una tra Ghana, Corea del Sud e Uruguay) mentre al Camerun potrebbe toccare in sorte il Portogallo.

Le formazioni di Camerun-Brasile. Tra le fila dei camerunesi non ci sarà Onana, escluso dalla nazionale per i dissensi con il ct Song, al suo posto ci sarà Epassy. In attacco sarà ancora una volta il tridente composto da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko Ekambi a cercare l'impresa.

La Seleçao non intende correre rischi inutili anche alla luce di quanto accaduto a Neymar (ancora infortunato, è in forte dubbio anche per la prossima sfida degli ottavi di finale). Ecco perché Tite è orientato a confermare Militão e Bremer in difesa con Dan Alves e Alex Telles sulle corsie esterne. In avanti fiducia al terzetto Rodrygo, Antony, Martinelli.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Militato, Bremer, Telles; Fred, Fabinho; Rodygo, Antony, Martinelli; Gabriel Jesus.

CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Wooh, Tolo, Ebosse; Ngamaleu, Anguissa, Kunde; Mbeumo, Choupo Moting, Aboubakar.

Le formazioni ufficiali di Camerun-Brasile ai Mondiali 2022

CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct: Song.
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Fred; Rodrygo, Antony, Martinelli; Gabriel Jesus. Ct: Tite.

Dove vedere Camerun-Brasile in diretta e streaming sulla Rai

L'Iconic Stadium di Lusail è il teatro dell'ultimo atto della sfida del Gruppo H tra Camerun e Brasile. La gara della terza giornata inizia alle 20 e ha un valore fondamentale per la qualificazione agli ottavi: Seleçao già certa del passaggio del turno, i riflettori sono tutti puntati sul secondo posto libero.

Camerun-Brasile sarà trasmessa in diretta TV, in chiaro per tutti su Rai 1 e in ultra HD su Rai 4K (canale 101 del digitale terreste). A condurre la telecronaca sarà Alberto Rimedio mentre il commento tecnico sarà di Antonio Di Gennaro.

La partita sarà visibile anche in streaming: scaricando la app di Rai Play sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) oppure collegandosi direttamente alla piattaforma on-line.

Mondiali 2022, la classifica di Serbia e Svizzera nel Girone G

Il Girone è capitanato dal Brasile, che ha già la qualificazione matematica in tasca. Corsa a tre tra Svizzera, Camerun e Serbia per l'ultimo posto a disposizione.

Immagine
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views