190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calhanoglu aspetta il rinnovo: “Torno in Germania? No, voglio rimanere al Milan”

Diventato un giocatore insostituibile nella squadra di Stefano Pioli, Hakan Calhanoglu ha smentito le voci che lo vedevano in partenza da Milanello ed è in attesa del rinnovo fino al 2024: “Non è vero che voglio tornare in Bundesliga. Voglio stare qui e voglio indossare ancora la maglia del Milan”.
A cura di Alberto Pucci
190 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è alle prese con i rinnovi. Non solo quelli di Ibrahimovic e Donnarumma, ma anche quelli di altri giocatori che nell'ultimo periodo hanno lasciato il segno e aiutato la squadra ad arrivare in Europa League. Tra questi c'è anche Hakan Calhanoglu: giocatore diventato insostituibile nel Milan di Stefano Pioli. Il club rossonero ha infatti già incontrato l'agente del trequartista turco, con l'intenzione di prolungare il contratto (in scadenza nel 2021) di altri tre anni.

Come per Ibra e Gigio, da Casa Milan filtra un certo ottimismo anche per l'ex Bayer Leverkusen. Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Sky: "Non è vero che voglio tornare in Bundesliga – ha dichiarato Calhanoglu – Voglio stare qui. Il Milan l’ho scelto con il cuore. Voglio indossare ancora la maglia del Milan".

Immagine

L'importanza di Pioli e Ibrahimovic

Apprezzato anche da Rangnick, rimasto però nella sua Germania, Calhanoglu è tornato protagonista grazie alla ‘cura' Pioli: "Sono molto contento del suo rinnovo, per lui è stato un periodo difficile. Tutti scrivevano cose su Rangnick, ma lui ha lavorato sempre come un professionista. Sta lavorando benissimo per aiutarci, per far sì che la squadra arrivi più in alto possibile. È un allenatore molto importante, per me e per i miei compagni. Vuole anche ascoltare come la pensiamo noi, anche in campo. Quando facciamo le analisi video vuole sapere come la pensiamo. Ha fatto un grande lavoro in un periodo difficile, ci ha allenati bene, abbiamo lavorato bene tutti insieme con il suo staff, adesso siamo una squadra".

Dopo mesi di risultati alterni, Romagnoli e compagni dopo il lockdown hanno divertito e raccolto punti: "Questo è il vero Milan, quello di questi mesi – ha concluso il turco – Vogliamo sempre vincere, abbiamo una grande mentalità, una grande passione, grazie a Zlatan che ci aiuta. E' un giocatore importante per noi, aiuta molto la squadra. Ancora non è finita, guardiamo avanti per la prossima stagione ma siamo pronti".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views