30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Serie A, l’Udinese saluta Fofana: ufficiale la sua cessione al Lens

Seko Fofana passa al Lens. L’Udinese ha ufficializzato il passaggio del forte centrocampista, classe 1995, al club francese. “A Seko i migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale” ha scritto il club in una nota annunciando la cessione del giocatore. Nell’ultima stagione ha realizzato 3 gol.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l'Udinese ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Seko Fofana al Lens. Il centrocampista francese, con doppio passaporto ivoriano, classe 1995, lascia dunque la Serie A dopo ben quattro anni. Uno sforzo notevole da parte del club transalpino che ha sborsato una cifra pari a 10 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore. Fofana era stato dal Manchester City nell'estate del 2016 e con la maglia del club friulano ha disputato 119 partite tra Serie A e Coppa Italia realizzando 13 reti in campionato.

Nell'ultima stagione ha giocato 32 partite realizzando 3 gol, l'ultimo, bellissimo, alla Juventus. Nel comunicato ufficiale, l'Udinese ha voluto augurare a Fofana le migliori fortune: "A Seko i migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale". Un sogno che si realizza per il calciatore che da sempre ha voluto vestire la maglia del Lens, affascinato dalla storia del club.

L'Udinese ufficializza la cessione di Fofana al Lens

Seko Fofana non è più un giocatore dell'Udinese. L'ultima perla regalata ai tifosi dei friulani da parte del forte centrocampista, è stato il gol messo a segno alla Juventus quasi al termine del campionato. Una cavalcata vincente che ha messo in evidenza tutte le grandi qualità di un giocatore che nonostante la corte di club ben più blasonati del Lens, ha voluto a tutti i costi vestire la maglia dei francesi: "Quando ero giovane, ho visto giocatori come Wylan Ciprien firmare qui. Sono sempre stato colpito dal centro di formazione del club, uno dei migliori".

Ha detto Fofana poco prima della firma e della conseguente cessione al Lens: "Ho amici come Thierry Ambrose, che qui mi ha detto di essere stati molto bene. Da qualche settimane, il Lens ha preso contatti con i miei agenti: quando il Lens ti chiama non ci pensi due volte. Ho avuto anche altre richieste, ma mi sono fatto le domande giuste".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views