80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, offerta shock del Newcastle per Ciro Immobile della Lazio

La notizia rimbalza dall’Inghilterra ed è clamorosa, il Newcastle sarebbe pronto al colpo di calciomercato: prendere Ciro Immobile della Lazio mettendo sul piatto un’offerta da 135 milioni di euro lordi. Al calciatore andrebbe un contratto di cinque anni con stipendio netto di 8 milioni a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il Newcastle e il Manchester United sulle tracce di Ciro Immobile. Le notizie che rimbalzano dall'Inghilterra accompagnano la lenta ripresa della Serie A che ripartirà dopo "l'intermezzo" della Coppa Italia. La macchina s'è rimessa in moto e con essa anche il chiacchiericcio di calciomercato tipico di questo periodo dell'anno, anche al netto di una stagione anomala a causa di quanto accaduto (e accade ancora) per la pandemia da Covid-19.

E mentre i Red Devils hanno inserito il nome dell'attaccante della Lazio in una rosa di possibili nomi da prendere in considerazione chi, invece, sembra intenzionato a fare sul serio sono i "magpies" in virtù della nuova proprietà (secondo la versione dei fatti raccontata dalla Gazzetta dello Sport).

L'offerta del Newcastle sul piatto di club e calciatore

La dirigenza araba sarebbe pronta – condizionale d'obbligo – a investire una cifra pazzesca per la punta della Lazio che a febbraio scorso ha compiuto 30 anni: 135 milioni di euro lordi da mettere sul piatto dei biancocelesti, compresa una ricca offerta per vincere la reticenza del calciatore. Ai capitolini andrebbero una sessantina di milioni mentre il bomber del campionato verrebbe incentivato con un contratto di 8 milioni netti a stagione per 5 anni.

Contratto e stipendio attuale con la Lazio

Se fosse davvero così, null'altro ci sarebbe da fare che dire sì a occhi chiusi e tuffarsi nella nuova avventura. Considerati età anagrafica e carriera, mai più capiterebbe un'opportunità economica di queste proporzioni. Attualmente percepisce uno stipendio di 2.5 milioni netti a stagione per effetto di un contratto fino al 2023. Newcastle e Manchester United non sono le uniche società interessate a lui: l'attaccante della Nazionale piace anche al Napoli.

Immobile capocannoniere in Serie A

Ciro Immobile sta vivendo una delle migliori stagioni della carriera: è il capocannoniere della Serie A con 27 gol segnati in 26 partite di campionato, concorre assieme a Robert Lewandowski per la conquista della Scarpa d'Oro. Sono 30 invece i centri complessi, aggiungendo le 2 marcature in Europa League e 1 in Coppa Italia.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views