6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Monza, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Giulio Donati

Il Monza ha ufficializzato l’acquisto di Giulio Donati. È l’ennesimo colpo di mercato da parte del club brianzolo in pochi giorni dopo gli arrivi di Maric e Barillà. I brianzoli hanno messo a segno un ingaggio importante per la difesa prendendo il terzino destro, che nonostante la retrocessione, aveva fatto molto bene nell’ultima stagione in Serie A con la maglia del Lecce.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza di Galliani e Berlusconi non ha alcuna voglia di fermarsi e sta facendo di tutto per allestire una squadra all'altezza per il prossimo campionato di Serie B. Christian Brocchi, infatti, nella sua rosa, potrà accogliere anche Giulio Donati. Ufficiale l'acquisto del terzino destro che arriva in Brianza a titolo definitivo con un contratto firmato fino al 30 giugno 2023. Donati, nell'ultima stagione aveva vestito la maglia del Lecce con cui è poi retrocesso dal Serie A. Un acquisto di grande spessore se si considera anche il curriculum dello stesso Donati. Giocatore importante, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, che ha avuto il suo picco nelle esperienze in Bundesliga vissute fra Mainz e Bayer Leverkusen. Nei giorni scorsi il Monza aveva ufficializzato anche gli acquisti dell'attaccante Maric e praticamente anche del centrocampista Barillà dal Parma.

Il Monza ufficializza Giulio Donati

Giulio Donati è dunque il nuovo rinforzo di spicco della faraonica campagna acquisti del Monza. Il duo formato da Galliani e Berlusconi sta allestendo un organico davvero all'altezza da consegnare nelle mani di Christian Brocchi. L'arrivo di Donati è l'ennesimo in pochi giorni dopo quelli di Maric (ufficializzati poco prima9 e di Barillà ormai pronto a vestire la maglia dei brianzoli. Donati viene da una stagione buona con il Lecce di Liverani nonostante la retrocessione in Serie B dei salentini. Ben 20 presenze e 1 gol per lui che ha sempre avuto la fiducia del tecnico fin dal suo arrivo in giallorosso.

In carriera, dopo esser cresciuto nel vivaio dell'Inter, Donati ha raggiunto la popolarità in Germania, nelle esperienze in Bundesliga con le maglie di Bayer Leverkusen e Mainz. Un giocatore di grande esperienza per il reparto difensivo dei brianzoli pronti a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B e con la ferma ambizione di voler subito ottenere la promozione in A.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views