15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma si prepara a un altro scambio. Questa volta col Milan

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato rilanciano l’ennesimo affare sull’asse Roma-Milan. Dopo lo scambio Spinazzola – Politano con l’Inter, il club giallorosso potrebbe chiudere un’altra operazione simile. Questa volta con i rossoneri e lavorando di nuovo sul ruolo di esterno ma in attacco: Cengiz Ünder per Suso, scambio di prestiti con la formula del diritto di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo scambio Spinazzola – Politano con l'Inter, la Roma potrebbe chiudere un'altra operazione simile. Questa volta con il Milan e lavorando di nuovo sul ruolo di esterno ma in attacco. L'arrivo dell'ex Sassuolo in giallorosso, infatti, non chiude la possibilità di ragionare con i rossoneri per un profilo che piace: si tratta di Suso, calciatore che sembra scivolato dietro le quinte della squadra di Pioli. Anche contro la Spal, in Coppa Italia, c'è stato spazio solo nella ripresa e quando è entrato in campo l'accoglienza da parte dei tifosi è stata tutt'altro che calorosa. Ecco perché, al netto delle convenienze reciproche, si ragiona su uno scambio di prestiti con la formula del diritto di riscatto.

L'interesse dei giallorossi per Ünder (anche senza Suso)

Qual è il giocatore che potrebbe essere inserito nella trattativa dai giallorossi? Cengiz Ünder che con l'ingaggio di Politano (preso per colmare soprattutto il vuoto lasciato da Zaniolo, infortunato) vede restringere di nuovo gli spazi per giocare di più e trovare maggiore continuità di rendimento rispetto a quanto accaduto nel girone di andata (solo 9 presenze). La posizione dell'esterno d'attacco turco, però, non è del tutto vincolata a quella dello spagnolo. Secondo le informazioni rilanciate da Sky Sport, infatti, se l'ex Liverpool non si mostrasse abbastanza convinto di accettare il trasferimento nella Capitale i contatti con la Roma proseguirebbero. Il Milan, però, cambierebbe il profilo della trattativa: non più prestito ma acquisto a titolo definitivo.

Le altre trattative di mercato della Roma

La cessione di Leonardo Spinazzola di fatto spinge la Roma a guardarsi intorno per reperire un terzino sinistro giovane da inserire in rosa accanto a Kolarov. Di recente il serbo ha rinnovato il contratto fino al 2021 ma l'età (34 anni) e le esigenze di formazione portano il club a cercare un nuovo profilo. Un nome c'è già: i riflettori sono accesi di Borna Sosa, ventenne croato che gioca in Germania (nello Stoccarda, 10 presenze e 1 gol finora).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views