29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, l’idea Suarez è concreta: bianconeri però dubbiosi su costi ed età

Luis Suarez alla Juventus è un’idea che stuzzica i bianconeri ma restano i tanti dubbi su età e costi d’ingaggio. Al giocatore dovrebbe essere corrisposta una cifra pari a 10-15 milioni di euro, ma Pirlo starebbe titubando soprattutto perché sta cercando di ringiovanire La Rosa. Dzeko sarebbe molto più funzionale al gioco del nuovo tecnico della Juventus.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Suarez si è trovato, a sorpresa, la porta sbattuta in faccia dal Barcellona e da Ronald Koeman. L'attaccante uruguaiano, che prima con Neymar e Messi e poi dopo solo co la Pulce dopo la cessione del brasiliano, aveva formato uno degli attacchi più forti del mondo. Ora il suo allentamento forzato dalla Catalogna ha aperto nuovi orizzonti circa il suo futuro. Messi l'ha seguito e non ha accettato neanche la scelta che lui venisse praticamente cacciato dall'ex ct olandese. E allora ecco che nelle ultime ore si sta parlando di un suo possibile approdo alla Juventus.

Ai bianconeri sarebbe stato offerto il giocatore che a 34 anni, classe 1987, potrebbe realizzare l'incredibile sogno di giocare in tandem, nell'attacco bianconero, con Cristiano Ronaldo dopo averlo fatto a lungo con Messi. I due calciatori più forti al mondo. Un privilegio per pochi che la Juventus potrebbe anche avallare ma Pirlo ci starebbe pensando bene. L'età e i dubbi tattici stanno avendo la meglio e l'ombra di Dzeko in bianconero si fa sempre concreta.

Suarez alla Juventus: i nodi da sciogliere per i bianconeri

Un ingaggio da almeno 10-15 milioni e la possibilità di poter formare un attacco, con Cristiano Ronaldo, potenzialmente fortissimo in chiave Champions League. Luis Suarez ha però 34 anni e nell'opera di ringiovanimento dei bianconeri, al momento non rientrerebbe nelle proprietà di Pirlo. Inoltre, il ‘Maestro' avrebbe dato delle indicazioni precise circa l'ingaggio di Edin Dzeko, secondo lui più funzionale per il suo gioco.

Suarez dal canto suo potrebbe approfittare delle agevolazioni del ‘Decreto Crescita', che prevede, tra le altre misure, specifiche agevolazioni per l’attrazione in Italia di “capitale umano”. Un'occasione da cogliere al volo. Dal punto di vista del tesseramento, i due posti da extrocomunitari nella Juventus sono ormai occupati da Arthur e McKennie, ma non ci sarebbero problemi nel caso in cui il Pistolero arrivasse in bianconero: ha sposato Sofia Balbi, che già aveva la nazionalità italiana. Suarez arriverebbe alla Juventus come comunitario.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views