19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Jonathan Biabiany riparte dalla Serie B: è un nuovo calciatore del Trapani

L’ex esterno offensivo francese, Jonathan Biabiany, ha firmato fino a fine stagione con il Trapani Calcio dopo essere stato svincolato dal Parma al termine della stagione scorsa. Il calciatore francese verrà presentato sabato e domenica potrebbe esserci già la prima convocazione in vista dello scontro salvezza con il Cosenza.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Jonathan Biabiany riparte dalla Serie B. L'ex esterno offensivo del Parma, senza contratto dopo aver lasciato i gialloblù al termine della stagione scorsa, ha firmato fino a fine stagione con il Trapani Calcio. L'ultima esperienza del calciatore francese nella serie cadetta è quella al Modena nella stagione 2008/09, chiusa con 8 rete in 38 presenze. Da quel momento in poi il classe 1988 ha messo insieme 200 gettoni in Serie A tra Inter e Parma, con una parentesi alla Sampdoria e una all'estero con lo Sparta Praga. Lo scorso anno Jonathan Biabiany ha chiuso con 18 presenze a Parma senza mai trovare il goal ma a fine anno ha visto il suo contratto non rinnovato e si è ritrovato svincolato. Arriva in Sicilia a parametro zero e può essere un buon rinforzo per Francesco Baldini.

Questa esperienza è molto importante per Biabiany per poter riscattare una carriera per molti versi sfortunata e condizionata dagli infortuni. Non è stata una trattativa facile per l'intesa totale ma poi è arrivata la fumata bianca, le visite mediche e il primo allenamento con la squadra di Baldini. Verrà presentato sabato e domenica potrebbe esserci già la prima convocazione in vista dello scontro salvezza con il Cosenza.

Il comunicato del Trapani

Questa la nota ufficiale del club siciliano che conferma l'arrivo per 6 mesi di Jonathan Biabiany in granata:

Jonathan Biabiany è un calciatore del Trapani Calcio. 31 anni, nato a Parigi, l’attaccante (ex Inter, Chievo, Modena, Parma, solo per citare alcune squadre) ha sottoscritto con la società granata un contratto fino a giugno 2020. Dopo le visite mediche di rito, Biabiany ha svolto oggi parte dell’allenamento con la squadra. Il neo calciatore granata sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani (9 novembre) alle 12 presso la Sala Stampa dello Stadio Provinciale di Trapani.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views