43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie su Sebastiano Esposito

Dopo l’ottima prestazione in Champions League contro il Borussia Dortmund, il club nerazzurro ha intenzione di far firmare al giovane attaccante della Primavera un nuovo contratto quinquennale. La firma sul documento dovrebbe arrivare nel luglio prossimo, quando Esposito festeggerà la maggiore età.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le facce dei giocatori nerazzurri dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, quella di Sebastiano Esposito era decisamente quella più felice. Reduce dalla sua prima partita in Champions League, giocata con grande grinta e coraggio e impreziosita dall'azione che ha portato al rigore, il classe 2002 è ora giustamente al centro dell'attenzione e nei pensieri della dirigenza di Suning: pronta a blindarlo con il rinnovo.

La firma per il rinnovo a luglio, dopo il 18° compleanno

Vincolato al club milanese fino al 2022, l'attaccante della Primavera di Armando Madonna ha infatti già dimostrato di meritare non solo la convocazione nella prima squadra di Antonio Conte, ma anche un altro grande attestato di stima da parte della società meneghina: un nuovo contratto, probabilmente della durata di cinque anni (fino al 2025), che Sebastiano firmerà dopo aver compiuto i 18 anni nel luglio prossimo.

Immagine

La stima e la fiducia di Antonio Conte

In attesa di novità dal punto di vista contrattuale, l'attaccante nato e cresciuto nella stessa città e nella stessa scuola calcio di Gigio Donnarumma si gode il suo ‘magic moment': un periodo certamente felice, che potrebbe continuare anche con la possibile maglia da titolare nella prossima sfida contro il Parma in campionato. Con Romelu Lukaku ancora lontano da una condizione fisica accettabile, Antonio Conte potrebbe infatti affidare ad Esposito e a Lautaro Martinez le chiavi all'attacco nerazzurro.

Per il mister salentino, subito convinto della qualità del ragazzo, non ci sarebbero problemi nel lanciare ancora nella mischia Esposito: "Se non mi fossi fidato di lui non lo avrei fatto giocare – ha spiegato Conte, subito dopo la vittoria in Champions League – Sebastiano deve mantenere i piedi per terra. È un giocatore molto importante, un titolare a tutti gli effetti. Mi dispiace di non averlo potuto mandare al Mondiale, ma qualcuno se ne sarà fatto una ragione".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views