15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, gennaio 2020: trattative, acquisti e cessioni

La sessione di calciomercato di gennaio 2020 entra nel vivo anche per l’Inter. Il club nerazzurro sta provando a puntellare la squadra con l’innesto di Giroud in attacco. Continua spedita anche la trattativa per l’approdo di Vidal alla corte di Conte così come si monitora la situazione Marcos Alonso. Darmian e De Paul, al momento, sembrano gli affari più semplici da sbloccare.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

La finestra di calciomercato sta entrando nel vivo anche per quanto riguarda l’Inter. La squadra di Conte, che ha avuto un finale di 2019 piuttosto turbolento a causa dei tanti infortuni che si sono accumulati e di squalifiche pesanti, ha dovuto spremere più del dovuto i propri calciatori prima della sosta. Ora dunque l’occasione migliore per potersi guardare attorno e, arrivati in vetta a pari punti in classifica con la Juventus, provare a rinforzare alcune zone nevralgiche della squadra. A partire dall’attacco, reparto in cui Conte ha avuto diverse difficoltà non avendo praticamente mai avuto a disposizione sia Sanchez che Politano con Lautaro e Lukaku che hanno dovuto fare gli straordinari. E allora ecco che Marotta sta lavorando su un clamoroso arrivo di Giroud ma anche sulle fasce, specie quella sinistra, dove la proprietà resta Marcos Alonso nonostante Darmian sembri essere la soluzione migliore. Ma vediamo dunque tutte le trattative in corso in casa nerazzurra.

Conte chiede una punta e un esterno

Al momento dunque la priorità di Conte è quella di rinforzare l’attacco con soluzioni che possano quantomeno riuscire a sopperire alle eventuali assenze durante l’anno di Lautaro e Lukaku. Il tecnico salentino però, nonostante abbia in rosa Sanchez, preferirebbe coprirsi comunque con un altro prospetto, magari una punta, capace di essere in grado di far salire al meglio gli esterni. Già, gli esterni la parte migliore del gioco di Conte che con Candreva ha trovato praticamente l’unico uomo più pericoloso in quella zona. In alternativa sta alternando D’Ambrosio all’ex Lazio dato che Lazaro non riesce a dargli garanzie. Anche la fascia sinistra però non sembra essere messa benissimo con Biraghi non sempre affidabile e preciso e Asamoah troppo spesso infortunato. Ecco che quindi sarebbe opportuno prendere un esterno capace anche di potersi adattare su entrambi i fronti per poter porre rimedio a qualunque esigenza.

Vidal o De Paul farebbero comodo a questa Inter

Servirebbe dunque prendere una punta, un esterno che sappia gestire entrambe le fasi, ma forse anche un centrocampista. Scottati dagli infortuni di Barella e Sensi, nonostante il recupero, la società sta pensando bene di coprirsi anche forte delle dichiarazioni di Suning di aver predisposto un budget di mercato per gennaio pari a 50 milioni di euro. Proseguono in questo senso i discorsi con Vidal, ma anche con altri giocatori che potrebbero occupare al meglio quella posizione come De Paul. Sugli esterni invece la situazione resta limitata a Darmian e Marcos Alonso mentre in attacco Giroud sembra essere la priorità assoluta di Conte che in questo modo avrebbe, con Sanchez, un quartetto offensivo davvero niente male sia per il campionato che per l’Europa League. Bisognerà solo capire quale sia realmente l’obiettivo primario dell’ex ct della Nazionale Italiana.

Sogno Marcos Alonso, Darmian possibile. Alternativa Nandez

Andiamo con ordine. L’Inter in estate ha ‘parcheggiato’ Darmian al Parma con l’obiettivo di metterlo in rosa solo per la prossima stagione ma il fatto che Asamoah sia spesso out e Biraghi non garantisca quella continuità sperata di Conte, impongono al club di accelerare i discorsi con gli emiliani per provare ad anticipare i tempi con l’ex Manchester United. In attesa di questo, l’Inter però sta provando a stringere anche per Marcos Alonso, pupillo di Conte. Il Chelsea chiede per l’ex Fiorentina ben 45 milioni di euro, troppi per Suning che si spingerebbe fino a 20 tra prestito e obbligo di riscatto.

Immagine

Emerson Palmieri è l’alternativa. A centrocampo invece l’obiettivo principale resta Vidal che starebbe continuando questo braccio di ferro con il Barcellona pur di vestire nerazzurro. I catalani aspettano l’offerta dell’Inter che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni. L’alternativa a Vidal è Julian Weigl in scadenza di contratto col Borussia Dortmund e probabile partente nella rivoluzione che i gialloneri stanno avviando. Ma non si perde d’occhio neanche Nandez che potrebbe anche lasciare subito Cagliari a fronte di un’offerta seria dell’Inter.

Da Mertens a Giroud quanti nomi per l’attacco

Marotta era pronto a mettere sul piatto ben 40 milioni, bonus compresi, per Kulusevski che invece quasi certamente si accaserà alla Juventus. Più probabile dunque che il club nerazzurro si fiondi per avere subito a gennaio l’argentino De Paul dall’Udinese. Ben 7 milioni di prestito più 25 di riscatto, più qualche bonus per arrivare vicini alla cifra di 35 che era la richiesta iniziale del club friulano.

Immagine

Capitolo attacco, priorità Giroud, in scadenza di contratto a giugno e che nei giorni scorsi ha aperto alla possibilità di lasciare il Chelsea. La pista resta viva, dopo l’incontro delle scorse settimane tra i dirigenti nerazzurri e l’entourage del giocatore. Ma l’Inter tiene aperti anche i discorsi con il Napoli per lo scambio tra Llorente e Politano: un prestito di sei mesi tra i due giocatori che andrebbe a completare gli organici delle due formazioni. Non è da escludere anche l’opzione Mertens che nonostante le richieste dell’Everton di Ancelotti, potrebbe anche vestire nerazzurro se il club decidesse di sborsare subito 10 milioni. Insomma, è tutto in divenire al momento.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views