954 CONDIVISIONI

Brescia-Cosenza sospesa a pochi minuti dalla fine: lancio di fumogeni dalla curva e invasione

Caos durante il ritorno dei playout di serie B tra Brescia e Cosenza: la curva di casa lancia fumogeni in campo, poi scatta l’invasione da parte di diversi tifosi.
A cura di Ada Cotugno
954 CONDIVISIONI
Immagine

Succede di tutto allo stadio Rigamonti nei minuti finali di Brescia-Cosenza, il ritorno dei playout di Serie B: dopo il gol del vantaggio segnato dagli ospiti in pieno recupero la curva di casa è esplosa costringendo l'arbitro a sospendere momentaneamente la partita.

Dal settore del tifo più caldo delle Rondinelle sono stati lanciati diversi fumogeni in campo che hanno sfiorato i giocatori, rendendo impossibile proseguire la partita. Come se non bastasse poi è scattata anche l'invasione di campo da parte dei sostenitori del Brescia che ha costretto le due squadre e l'arbitro Massa a rintanarsi di corsa nel tunnel che porta verso gli spogliatoi.

Immagine

Sono stati attimi molto concitati che hanno segnato un momento molto delicato della partita. Dopo aver perso la gara d'andata per 1-0, la squadra di casa era riuscita a pareggiare i conti al 70′ grazie al gol di Bisoli, ma proprio nei minuti finali il Cosenza si è riportato in avanti con il pari arrivato grazie al colpo di testa di Meroni.

Il pareggio consente ai calabresi di vincere lo spareggio e restare in Serie A, spedendo gli ospiti nella categoria inferiore. Subito dopo il gol subito è insorta la curva del Brescia che ha protestato lanciando diversi fumogeni (circa dieci) in campo che sono atterrati nei dintorni dell'area di rigore.

Immagine

E mentre il fumo si diradava è partita anche l'invasione di campo da parte di diversi tifosi: è servito l'intervento delle forze dell'ordine e degli steward per calmare la situazione e far rientrare l'allarme, evitando lo scontro fra i tifosi e i calciatori che intanto si sono diretti di corsa verso l'ingresso degli spogliatoi.

Anche all'esterno dello stadio la situazione non è tranquilla. Diversi petardi e fumogeni sono stati lanciati verso il settore che ospita i tifosi del Cosenza e gli spalti si stanno via via svuotando.

Le due squadre, impaurite dopo l'accaduto, si sono risistemate in campo scortati dagli agenti di polizia in tenuta antisommossa, in attesa del triplice fischio da parte dell'arbitro Massa. Dopo diversi minuti di tensione è esplosa la gioia del Cosenza che ha festeggiato in un clima surreale la permanenza in Serie B.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views