128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, agli allenamenti mancano i tamponi e Balotelli: due assenze che fanno rumore

Il secondo ciclo di tamponi, come da protocollo, non è ancora stato effettuato ai giocatori che si sono presentati volontariamente alle prime sedute. Forse c’è solamente difficoltà di reperirli o, forse, è una scelta del presidente Cellino in attesa di capire come si evolverà ancora la situazione. Intanto a Torbole non si è ancora presentato Mario Balotelli, altra assenza che ha aperto la discussione sul futuro del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
128 CONDIVISIONI
Immagine

A Brescia si stenta a ritornare in campo. Un paradosso in una Serie A in cui la maggior parte degli addetti ai lavori lamenta ritardi sulla ripresa delle attività sportive e scalpita sia per poter riproporre i giocatori in allenamento sia per il riavvio del campionato. Dopo i primi tamponi e i test sierologici, il club guidato dal patron Ciellino non ha ancora provveduto al secondo giro di tamponi come previsto dal protocollo medico-sanitario oramai approvato da calcio e istituzioni governative. E al centro sportivo del Brescia, si sono presentati non tutti i giocatori, visto che la richiesta è sempre e solo su base volontaria. Tra le assenze più rumorose quella di Mario Balotelli.

Dunque, due problemi per il Brescia: l'assenza di nuovi tamponi e l'assenza di SuperMario nei primi giorni di rientro al lavoro sui campi del Centro sportivo di Torbole dove la prima squadra è tornata ad allenarsi seguendo le direttive medico-sanitarie in vigore che prevedono accorgimenti stretti su distanze sociali e dispositivi di contenimento. L'attaccante del Brescia non si è ancora presentato all'appello senza rilasciare ufficialmente alcuna dichiarazione in merito e porgendo il fianco a nuove illazioni sul suo rapporto con società e tifosi (che dal canto loro hanno sempre rifiutato un ritorno in campo). Già prima dello stop imposto dal coronavirus, Balotelli era entrato in frizione con la dirigenza bresciana e si era creato un solco anche con la tifoserie più calda delle rondinelle.

A incidere sono state diverse situazioni: l’iniziale squalifica per cinque turni a inizio campionato, la lite con Fabio Grosso in panchina ma soprattutto le prestazioni in campo mai all’altezza delle aspettative: 19 presenze e 5 reti con 2 giornate di squalifica prese con il Cagliari e una, se si giocherà, da scontare per il giallo rimediato a Sassuolo sono un ruolino di marcia negativo. E anche le ultime dichiarazioni di Cellino sui comportamenti di Balotelli hanno inciso profondamente su quello che l'estate scorsa sembrava l'acquisto dell'anno e che oggi appare già ai titoli di coda. Dunque, la mancata presenza alle prime sedute è decisamente rumorosa e non preannuncia alcunché di buono anche se né la società né il giocatore hanno rilasciato dichiarazioni in merito.

La situazione del Brescia, è di per sè particolare anche al di là della questione Balotelli. Massimo Cellino si è sempre contraddistino per dichiarare di essere contrario alla ripartenza del campionato e lo ha fatto già in tempi non sospetti. Adesso, l'attesa per il secondo ciclo di tamponi cui sottoporre i suoi giocatori come da protocollo, porta a nuovi dubbi. Non si è capito se è semplicemente un ritardo dovuto alla difficoltà di reperire i test oppure sia stata una scelta del Brescia, di attendere ulteriormente per capire cosa accadrà di questa tormentatissima stagione sportiva.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views