43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boxing Day: il Tottenham non sbaglia, rimonta sul Brighton firmata Kane e Alli

Ad aprire il classico Boxing Day inglese per le feste natalizie è stato il Tottneham di Mourinho che non ha fallito l’appuntamento con la vittoria. Dopo il vantaggio a sorpresa del Brignhton, ci ha pensato prima Kane poi Alli a completare la rimonta. Tre punti che rilanciano momentaneamente gli Spurs in Zona Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la grande paura di inizio partita al Tottneham torna il sorriso e arrivano tre punti importantissimi in ottica rimonta. Non solo sul Brighton, missione compiuta dall'1-0 iniziale al 2-1 finale, ma anche e soprattutto in classifica per riprendersi un posto in Zona Europa. Ma ci sono voluti tre gol per avere la meglio e imporsi, anche nei confronti della moviola. Dopo il gol di Kane annullato correttamenbte dal Var per fuorigioco, gli ospiti passano per primi in vantaggio al 37′ grazie al colpo di testa di Webster. Solo nella ripresa arriva la tanto attesa rimonta Spurs: al 53′ segna proprio Harry Kane dopo un'azione rocambolesca, decisivo il destro di Dele Alli al 72′.

Var e Webster, Tottenham in svantaggio

Per scacciare lontano la sconfitta subita con il Chelsea e per riprendere subito in mano il proprio destino post derby, gli Spurs fanno da subito la partita provando a imporre ritmi, giocate e soprattutto occasioni da  gol. Il Tottenham urla di gioia per la prima volta al gol al 24′, quando Kane sfrutta l'assist di Winks per battere Ryan ma è tutto vano: l'arbitro però annulla per fuorigioco dopo l'intervento del Var. E mentre i padroni di casa macinano gioco e possesso è il Brighton a chiudere il primo tempo in vantaggio: grazie a Webster che  al 37′ con un poderoso colpo di testa supera Gazzaniga che non può nulla.

Pressing Spur, prima Kane poi Alli

Nella ripresa aumenta la pressione del Tottenham ma anche la confusione e la mancanza di lucidità in area Brighton finché non ci pensa il solito Kane a mettere tutto in ordine. Il gol rianima il Tottenham, che ancora con Kane e poi con Lo Celso potrebbe centrare l'immediato sorpasso ma il Brighton resiste e prova a contrattaccare. La vittoria arriva all'ultimo, al 72′, quando Eriksen serve Aurier che tocca per Dele Alli: è l'azione giusta e il destro dell'attaccante vale il gol vittoria e i tre punti finali in classifica.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views