Bonucci falcia l’ex capitana dell’Inghilterra in una partita di beneficienza: “Ma è ancora viva”

Era soltanto una partita di beneficenza, ma Leonardo Bonucci non si è tirato indietro e si è lasciato travolgere dallo spirito agonistico quando sulla sua strada ha incontrato Steph Houghton, per anni capitana della nazionale femminile inglese: l'ex difensore non ci ha pensato due volte e per recuperare il pallone l'ha travolta con una scivolata piuttosto dura che ha lasciato la calciatrice accasciata al suolo per qualche minuto.
La scena è diventata virale su tutti i social per i commenti che ha scatenato, dato che si trattava soltanto di una gara per raccogliere fondi per l'UNICEF. Soccer Aid è un torneo di calcio al quale partecipano celebrità e leggende di questo sport, partite in cui il risultato non conta perché al primo posto c'è l'obiettivo di aiutare chi ne ha bisogno. Per questo in tanti sono rimasti senza parole nel vedere l'entrataccia fatta dall'ex difensore sulla sua collega che ha avuto anche bisogno dell'intervento dello staff medico per continuare a giocare, anche se i due alla fine hanno messo da parte la foga agonistica scacciando via ogni polemica con una foto.
Il fallo di Bonucci su Steph Houghton fa discutere
La grinta non gli è mai mancata e non si risparmia neanche in partite dove in palio non c'è niente. Bonucci è stato uno dei protagonisti della partita organizzata da Soccer Aid a Old Trafford, un incontro per raccogliere soldi da destinare all'UNICEF e che in Inghilterra è un appuntamento che appassiona in tanti: in campo scendono star del cinema, cantanti e ovviamente vecchie glorie del calcio che si incontrano per dare spettacolo, ma nell'ultima uscita l'ex difensore della Juventus ha forse dimenticato che si trattava solo di un'amichevole.
La sua squadra era in difficoltà e nel tentativo di chiudere gli spazi in difesa ha completamente travolto con una scivolata Steph Houghton, ex Arsenal e Manchester City oltre che leggenda e capitana della nazionale inglese con la quale ha raggiunto il terzo posto ai Mondiali femminili del 2015. La calciatrice è stata abbattuta da Bonucci e ha faticato a rialzarsi: è rimasta a terra per qualche minuto ed è stata soccorsa anche dallo staff medico prima di rimettersi in piedi e continuare la sua partita.

L'ex Juve ha pubblicato su Instagram una storia in cui abbraccia la calciatrice, scherzando sul fatto che sia ancora viva dopo il contrasto subito, una scena che però non è piaciuta a molti tifosi. In tanti si chiedono se fosse necessario quell'intervento in una partita di beneficenza, con il rischio di farsi seriamente male in campo, ma alcuni hanno apprezzato il carattere mostrato da Bonucci che ha preso seriamente la gara, soprattutto perché alla fine i due rivali si sono incontrati per stringersi la mano e sorridere insieme.