98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna: negativi i tamponi ai calciatori dopo la positività al coronavirus di Mihajlovic

Dopo la positività al coronavirus di Sinisa Mihajlovic il Bologna ha sottoposto tutti i giocatori a nuovi tamponi prima del ritiro di Pinzolo: esito negativo per tutti e pericolo sventato. L’allenatore rossoblù era risultato positivo domenica scorsa. Altri casi di positività, a Benevento e nella Fiorentina.
A cura di Alessio Pediglieri
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna ha comunicato che tutti i giocatori della squadra sono risultati negativi dopo che il tecnico dei felsinei Sinisa Mihajlovic era risultato positivo al Coronavirus. L'allenatore, asintomatico, era risultato contagiato nella giornata di domenica, oggi la squadra si radunava per il ritiro di Pinzolo pre campionato. Tutta la squadra è stata sottoposta agli esami specifici per capire se fosse nato un nuovo focolaio ma l'esito è stato rassicurante così da permettere il prosieguo della programmazione in vista del prossimo campionato. Mihajlovic, invece, continuerà la propria quarantena personale, isolato per 14 giorni.

Domenica scorsa era arrivata la notizia di positività da parte del tecnico del Bologna, una notizia allarmante soprattutto per le recenti vicissitudini di salute di Mihajlovic appena uscito vincente dalla lotta alla leucemia. Ma il tecnico serbo ha rassicurato tutti, facendo sapere di essere in buone condizioni di salute e di vivere il contagio in modo asintomatico. Ciononostante, il club è dovuto correre subito ai ripari e ha sottoposto a test sierologici e tamponi tutti i giocatori disponibili per scongiurare eventuali focolai.

Il Bologna si radunerà a Pinzolo per il consueto periodo pre campionato dove iniziare la preparazione e la nuova stagione. Iniziare a ranghi ridotti o con giocatori in quarantena – viste anche le tempistiche ridottissime per il lungo lockdown iniziato nello scorso marzo fino a giugno – sarebbe stato un problema aggiunto. Ciò che stanno affrontando però, altre squadre di Serie A dove si sono palesati casi di positività tra i giocatori. Nel neo promosso Benevento di Filippo Inzaghi ci sono due giocatori positivi, altrettanti nella Fiorentina, ma anche il Lecce deve affrontare il contagio Covid, costretto a lasciare ancora in Grecia il giocatore Tachstidis.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views