59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna ricorda le vittime del 2 agosto 1980: minuto di silenzio con il Torino

Prima del fischio d’inizio di Bologna-Torino, le due squadre si raccoglieranno al centro del campo per ricordare le 85 vittime dell’attentato del 2 agosto 1980. La Lega di Serie A, in seguito alla richiesta del club felsineo, ha infatti autorizzato il minuto di silenzio in occasione del quarantennale della strage alla stazione di Bologna.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima partita di campionato di Bologna e Torino andrà in scena allo stadio ‘Dall'Ara'. Il match tra rossoblù e granata non sarà soltanto un'occasione speciale per Sinisa Mihajlovic, che ritroverà di fronte la sua ex squadra e festeggerà la panchina numero 300 in Serie A, ma anche un momento di suggestivo ricordo per tutti gli 85 morti della strage alla stazione di Bologna del 1980.

Domenica 2 agosto, in occasione del quarantennale dell'attentato, la Lega di Serie A ha infatti autorizzato il minuto di silenzio in memoria delle vittime, prima dell'inizio della partita, chiesto nei giorni scorsi dal club felsineo. Un atto dovuto quello dei vertici del nostro calcio, che si unisce alle diverse manifestazioni che verranno svolte per ricordare una delle pagine più nere della storia del nostro paese.

Immagine

La stagione surreale del Bologna

Nelle scorse ore è intanto tornato a parlare Walter Sabatini. Il coordinatore tecnico del Bologna, in un'intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport', ha fatto il bilancio di un'annata davvero particolare: "Questa stagione è stata surreale. Prima la malattia di Mihajlovic, poi il Coronavirus. La sconfitta di Firenze non cambia nulla: questa è stata una stagione straordinaria per il Bologna. Male invece i gol subiti per 32 partite consecutive, ma è una cosa che non si ripeterà".

"Questo progetto vuole essere un qualcosa di duraturo, e non effimero. Noi vogliamo essere attori, non spettatori – ha concluso Sabatini – L'Europa? La nostra Europa è finire con Mihajlovic in panchina, e così sarà. Sono ottimista, ora abbiamo più certezze sotto tutti i punti di vista. Il mio rinnovo? Firmato. Bologna è una regola, è la mia bolla di felicità: straordinaria e protettiva".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views