2.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, Mihajlovic: “Un anno fa scoprivo la leucemia, nessuno pensava che sarei stato qui ora”

Sinisa Mihajlovc un anno fa veniva a sapere della leucemia e distanza di 365 giorni si è espresso così in conferenza stampa: “Nessuno pensava che io sarei stato ancora qui a parlare di calcio a distanza di un anno”. Sulla partita con il Parma di domani: “Non è così certo che si chiuda, rispetto allo scorso anno sta giocando di più il pallone”.
A cura di Vito Lamorte
2.035 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio oggi, alle 21:30, di un anno fa Sabatini, Nanni e Di Vaio vennero nella mia camera a dirmi che avevo la leucemia. È stato un anno importante che difficilmente dimenticherò, un anno di merda. Il club e i miei ragazzi sono stati bravi, nessuno si immaginava che a distanza di un anno io sarei stato ancora qui a parlare di calcio.

Il giorno 11 luglio non sarà mai più lo stesso per Sinisa Mihajlovic. Esattamente un anno fa il tecnico serbo del Bologna veniva a conoscenza della leucemia contro cui avrebbe dovuto lottare per mesi. Domani l'allenatore dei rossoblù non sarà in panchina allo stadio Tardini dopo l'espulsione di tre giorni fa contro il Sassuolo e in merito alle possibili scelte di formazione per la sfida con il Parma di Roberto D'Aversa si è espresso così:

Tomiyasu centrale? Ci ho già pensato, quando Mbaye starà bene potrebbe essere una mossa da valutare Andiamo meglio in trasferta che al Dall'Ara? È un caso: cerchiamo di giocare sempre allo stesso modo. Non è così certo che il Parma si chiuda, rispetto allo scorso anno sta giocando di più il pallone. Se noi saremo bravi a chiuderli nella loro trequarti allora li metteremo in difficoltà. Sono molto pericolosi in ripartenza. Chiunque ha difficoltà contro una squadra che si chiude.

Dopo tre buoni risultati i rossoblù sono stati sconfitti in casa dal Sassuolo e si è parlato di un momento di flessione dei felsinei: "Siamo professionisti e non sbaglieremo mai l’atteggiamento. Proveremo sempre e comunque a vincere. Sono il primo a non voler fare brutte figure. Se la squadra scende in campo senza voglia, sono il primo a prenderli a calci in culo".

Mihajlovic: Non c’è pista al Tardini, è come stare in panchina

Infine una battuta sulla squalifica rimediata contro il Sassuolo e sul fatto che non potrà andare in panchina a Parma: "Non c’è pista d'atletica al Tardini, quindi è come stare in panchina… Domani sono preoccupato perché il Parma la scorsa settimana si è lamentato per l’arbitraggio e ho paura che domani potremmo pagare per gli altri. Spero di no ma può succedere".

2.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views