2.629 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bob Sinclar non ne può più di “Pioli is on fire”: parte il coro in pista, la sua reazione

Bob Sinclar ha tentato di far ballare in discoteca “Freed from Desire” di Gala ma ancora una volta il coro “Pioli is on fire” ha preso il sopravvento. Il dj francese non ne più e fa ampi gesti in consolle.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.629 CONDIVISIONI
Immagine

"Freed from Desire" di Gala non sarà mai più la stessa. La hit degli anni Novanta è tornata di prepotenza nelle radio all’improvviso, nel corso degli ultimi anni. Uno dei cori più noti negli stadi di tutto il mondo, fatto riemergere soprattutto dai tifosi nord-irlandesi a Euro 2016 per il loro "Will Grigg’s on fire" ora caratterizza ogni singola tifoseria che l'ha riadattata a seconda della propria squadra. In Italia sono recentissimi i ricordi di quando i giocatori del Milan la cantavano nel pullman proprio nell'anno solare precedente a quello che sarebbe stato poi lo Scudetto che ha segnato il ritorno dei rossoneri nell'Olimpo del calcio italiano. "Pioli is on fire" in onore dell'allenatore che ha riportato il club del diavolo dove meritava ha fatto ballare San Siro e anche tutti gli stadi della nostra Serie A.

Ogni tifoseria ha sostituito quella frase con un concetto più appropriato alla prima squadra di appartenenza tanto da renderla un'autentica hit del calcio a 25 dall'uscita ufficiale del disco nel 1997. In estate tutte le discoteche italiane l'hanno suonata e ovviamente il coro è stato immancabile: "Pioli is on fire". Le persone la cantavano divertiti tanto da sorprendere anche Bob Sinclar, uno dei dj più conosciuti al mondo, che in una discoteca di Padova, lo scorso agosto, non si aspettava di sentirlo. Rimase sorpreso dal coro intonato dalle persone come ritornello della canzone chiedendosi chiaramente che cosa stessero dicendo: da "Freed from Desire" a "Pioli is on fire". Immediatamente il video divenne virale sui social e proprio in questi giorni di fine estate, lo stesso Bob Sinclar, ospite in una discoteca italiana, ha voluto suonare nuovamente quel pezzo di Gala facendo però ampi gesti con le mani alle persone in pista di non intonare più quel ritornello riferito a Pioli.

Il dj fa segno di "no" con le dita sperando di sentir cantare correttamente la hit di Gala, ma non è stato così. A gran voce tutti in pista hanno gridato "Pioli is on fire" facendo letteralmente crollare Sinclar che a un certo punto ha fatto di capire di doverci completamente rinunciare. Attorno al dj tante persone che sorridono divertite dopo aver assistito a quel siparietto che è diventato, anche in questo caso, inevitabilmente virale. Dall'inizio alla fine dell'estate 2022 Bon Sinclar ha dunque dovuto accettare la modifica di quel meraviglioso pezzo rassegnandosi all'idea che ancora per molto tempo "Pioli is on fire" sarà il coro più ascoltato negli stadi di tutto il mondo e, purtroppo per lui, anche in tutte le discoteche.

2.629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views