0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Biglietti per la finale dei Mondiali 2022 in Qatar, quanto costano: i prezzi

I biglietti per la finale dei Mondiali 2022 in Qatar tra Argentina e Francia. Quanto costano e quanti ne sono stati venduti in vista dell’ultimo atto della competizione internazionale.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Argentina-Francia è la finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Una sfida affascinante tra la nazionale di Lionel Messi e quella dei campioni in carica allenata da Didier Deschamps. Il match si giocherà allo stadio Lusail – un impianto da 80.000 spettatori situato a 20 km da Doha – domenica 18 dicembre alle ore 16:00.

La nazionale di Scaloni arriva a questa sfida dopo aver battuto la Croazia in semifinale mentre la Francia dopo aver vinto 2-0 contro il sorprendente Marocco. In Qatar si aspettano dunque l'invasione di argentini e tifosi francesi che saranno degli autentici eroi dato che raggiungeranno il Lusail Stadium a pochi giorni dal Natale e con la consapevolezza che i biglietti sono lievitati tantissimo rispetto a Russia 2018.

I prezzi dei tickets sembrano essere infatti altissimi dato che rispetto ai Mondiali di Mosca sono aumentati del 45%. In occasione della finale, a seconda del settore scelto, di certo non potremmo mai trovare un posto "economico" sugli spalti. Un po' come è stato per tutto il torneo in cui comunque i biglietti venduti sono stati il 96% del totale. Basti pensare che a meno di 100 giorni dall'inizio dei Mondiali erano già stati venduti un totale di 2,45 milioni di biglietti.

Una panoramica del Lusail Stadium.
Una panoramica del Lusail Stadium.

Quanto costano i biglietti per la finale dei Mondiali di calcio 2022?

La domanda che tutti i tifosi si pongono è dunque quella relativa ai costi dei biglietti per la finale dei Mondiali. In linea con lo scenario, l'ambiente e l'elevata appeal dell'evento, è facilmente intuibile come i prezzi siano letteralmente alle stelle. Per Argentina-Francia si parte da un base di 516 euro a biglietto per i posti non proprio con visibilità migliore fino ad arrivare a quelli di media-alta fascia da 850 euro per fino a tickets da 1600 euro e che nelle aree esclusive vip e hospitality possono raggiungere anche il doppio della cifra o il triplo fino a 7000 euro.

Quanti biglietti sono stati venduti e i tagliandi disponibili per la finale

Verso il tutto esaurito lo stadio Lusail per questa finale dei Mondiali tra Argentina e Francia. Quasi tutti i biglietti disponibili in ogni settore dello stadio sono stati acquistati, restano solo alcuni tickets presenti nelle aree hospitality dai prezzi decisamente esorbitanti.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views