Biglietti Inter-Barcellona di Champions League, quando escono: prezzi e come acquistarli

Sarà Inter-Barcellona la semifinale di Champions League, dopo il passaggio dei nerazzurri ai danni del Bayern Monaco nei quarti di finale. Un doppio confronto che si deciderà in casa per gli uomini di Simone Inzaghi, con la partita di ritorno tra Inter e Barcellona in programma martedì 6 maggio allo stadio Meazza di Milano. La vendita dei biglietti per la sfida di ritorno del penultimo atto della massima competizione europea inizierà giovedì 17 aprile, come reso noto dal club nerazzurro. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vendita dei biglietti, sui prezzi e come acquistarli.
Quando inizia la vendita dei biglietti di Inter-Barcellona in Champions League
Quando inizierà la vendita dei biglietti di Inter-Barcellona in Champions League? I tifosi nerazzurri e quelli catalani non dovranno aspettare a lungo per acquistare il tagliando per assistere alla partita valida per la semifinale in programma il 6 maggio allo stadio Meazza di Milano: la vendita dei tagliandi inizierà giovedì 17 aprile alle ore 15.
Inter-Barcellona, i prezzi dei biglietti e come acquistarli
Come acquistare i biglietti di Inter-Barcellona? I tagliandi si potranno comprare nella sezione "biglietti" di Inter.it e vivrà di varie fasi. La prima è quella dedicata agli abbonati alla stagione 2024/2025 con la possibilità di confermare il proprio posto. A seguire le fasi, dedicate in primis ai Soci Inter Club e poi i possessori di Tessera Siamo Noi. Infine ecco la vendita libera con la pre-sale riservata ai titolari di carte BPER Mastercard, che potranno comprare fino a 4 biglietti in esclusiva. I tagliandi residui si potranno vendere online su inter.it/tickets e poi, salvo esaurimento presso il punto vendita Inter Store Castello e i punti vendita Vivaticket.
I prezzi dei biglietti di Inter-Barcellona in programma il 6 maggio dovranno essere ancora definiti. Sicuramente però si può fare un'idea degli stessi sulla base di quelli relativi a Inter-Bayern, ovviamente con un ritocco verso l'alto trattandosi di semifinale. Per la sfida dei quarti si andava da un minimo di 59 euro per il terzo anello verde, ai 290 della poltroncina rossa centrale.
Ecco di seguito la nota ufficiale dell'Inter sulla vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona al Meazza:
FASE 1 – Conferma posto Abbonati Serie A 24-25 | Solo online su inter.it/tickets Dalle ore 16:00 di giovedì 17 aprile e fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile, tutti gli abbonati Serie A 24-25 potranno confermare il proprio posto di campionato, ad esclusione dei settori riservati alla UEFA (Tribuna Arancio 160/162, Poltroncina Rossa Centrale R, Poltroncina Rossa S, Secondo Arancio Centrale 268/270 e Terzo Rosso Centrale 328/330).
Si ricorda che tutti i biglietti saranno caricati sulla propria tessera Siamo Noi, che dovrà essere utilizzata per accedere allo stadio.
FASE 2 – Vendita riservata abbonati Serie A 24-25 posti UEFA | Solo online su inter.it/tickets Come di consueto, in occasione delle competizioni europee alcuni settori dello stadio sono riservati per regolamento alla UEFA, organizzatore dell’evento.
Pertanto, non sarà possibile confermare il proprio posto Serie A per gli abbonati di Tribuna Arancio 160/162, Poltroncina Rossa Centrale R, Poltroncina Rossa S, Secondo Arancio Centrale – settore 268 e 270, Terzo Rosso Centrale – settore 328 e 330.
Dalle ore 12:00 alle 15:30 di martedì 22 aprile, per gli abbonati coinvolti sarà possibile acquistare in esclusiva un posto qualsiasi tra quelli disponibili. Anche in questo caso, tutti i biglietti saranno caricati sulla propria tessera Siamo Noi, che dovrà essere utilizzata per accedere allo stadio.
Si raccomanda agli abbonati dei settori sopra elencati di controllare la propria casella e-mail, a cui verranno inviate tutte le comunicazioni necessarie per l’acquisto.
FASE 3 – Vendita riservata Abbonati PLUS Serie A 24-25 e soci Inter Club | Solo online su inter.it/tickets Il pomeriggio di martedì 22 aprile e la giornata di giovedì 24 aprile saranno dedicati alla vendita anticipata per gli abbonati PLUS Serie A 24-25 e i soci Inter Club.
Dalle ore 16:00 di martedì 22 aprile, tutti gli abbonati PLUS potranno acquistare fino a 2 biglietti per sé e i propri amici interisti. L’esclusiva terminerà alla mezzanotte di mercoledì 23 aprile, salvo esaurimento disponibilità.
Dalle ore 12:00 di giovedì 24 aprile e fino alla mezzanotte dello stesso giorno, i soci Inter Club potranno acquistare fino a 4 biglietti – purché tutti soci attivi alla stagione in corso – salvo esaurimento disponibilità.
FASE 4 – Vendita riservata possessori Siamo Noi | Solo online su inter.it/tickets Dalle ore 12:00 di venerdì 25 aprile, i possessori di tessera Siamo Noi attiva e sottoscritta entro il 16/04/2025 potranno acquistare i biglietti per sé e i propri amici interisti.
VENDITA LIBERA | Online su inter.it/tickets In caso di disponibilità residue, la vendita libera inzierà alle ore 12:00 di lunedì 28 aprile, solo online su inter.it/tickets
CAMBIO UTILIZZATORE Per questa partita, il cambio utilizzatore non è previsto per nessuna delle fasi di vendita.