221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi guarito dal Covid, l’annuncio della Juventus: “Domattina si unirà alla squadra”

Federico Bernardeschi è guarito dal Covid-19, come comunicato dalla Juventus: “Il giocatore non è più sottoposto al regime di isolamento e si unirà alla squadra domattina presso il JTC”. Il 27enne toscano ha saltato 3 match di campionato e ora potrebbe tornare a disposizione per la partita col Parma.
A cura di Paolo Fiorenza
221 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi è guarito dal Covid-19 e potrà aggregarsi alla Juventus fin da domani mattina. Il versatile giocatore bianconero era risultato positivo al coronavirus lo scorso 6 aprile, di ritorno dalla sosta per le Nazionali, esattamente come Demiral e Bonucci, che avevano avuto stessa sorte.

La nota della Juventus è arrivata oggi pomeriggio e certifica l'avvenuta guarigione del 27enne carrarino in seguito al classico doppio tampone richiesto per poi avere l'idoneità sportiva: "Federico Bernardeschi ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC".

L'ex giocatore della Fiorentina era stato convocato da Roberto Mancini per il trittico di impegni dell'Italia contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, match di qualificazione ai prossimi Mondiali, scendendo in campo negli ultimi due, in particolare giocando l'intera gara vinta Vilnius per 2-0.

Poi la doccia fredda al ritorno della spedizione azzurra, caratterizzata da quello che si è rivelato essere un vero e proprio focolaio di Covid. Bernardeschi – dopo essere sceso in campo nel derby pareggiato col Torino – era dunque stato costretto a saltare tre partite con la Juventus, ovvero quelle contro Napoli, Genoa e Atalanta. Adesso, come comunicato dalla società bianconera, il calciatore toscano può tornare a disposizione già domattina, in tempo per essere convocato per il match di domani sera contro il Parma, qualora ottenga l'idoneità sportiva.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views