770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Benzema non avrà il numero 9 della Francia ai Mondiali 2022: non è bastato nemmeno il Pallone d’Oro

Karim Benzema non indosserà la maglia numero ‘9’ nemmeno in Qatar, proprio come accaduto a EURO 2020: non è bastato nemmeno il Pallone d’Oro.
A cura di Vito Lamorte
770 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Karim Benzema ha vissuto un 2022 clamoroso e le sue prestazioni fantastiche con il Real Madrid lo hanno portato a vincere il Pallone d'Oro. Il calciatore francese ha ricevuto una sorta di plebiscito nel corso dell'anno e l'assegnazione del premio era quasi scontata.

Adesso si appresta a vivere il suo secondo Mondiale con la Francia dopo quello in Brasile nel 2014 e tutti si attendono grandi cose da lui dopo la vittoria nella Nations League dello scorso anno e una rivincita sulla brutta figura rimediata dalla selezione di Didier Deschamps a EURO 2020.

Il ritorno in nazionale dopo diversi anni di assenza e la vittoria del Pallone d'Oro, però, non aiuteranno Karim Benzema a indossare il numero ‘9‘ nella nazionale francese durante la Coppa del Mondo in Qatar.

Immagine

A portare sulle spalle quella maglia sarà Olivier Giroud, che in nazionale ha spesso indossato la 9 ed era proprio lui a portarlo in occasione della vittoria dei Mondiali in Russia nel 2018. L'attaccante del Milan non ha ceduto il suo numero in occasione degli Europei del 2021 e lo manterrà anche in Qatar: per questo motivo Benzema indosserà la maglia numero 19.

Una decisione che in Francia non ha destato particolare scalpore ma che in uno spogliatoio fatto di grandi personalità può essere sempre motivo per innescare delle situazioni controproducenti: Didier Deschamps deve evitare che accada quello che si è verificato a EURO 2020 e nel post, con discussioni e attacchi frontali sono volati tra le persone vicine ai calciatori, familiari e manager, nelle settimane successive all'eliminazione per mano della Svizzera.

Oggi il presidente Emmanuel Macron ha annunciato che raggiungerà il Qatar se la nazionale dovesse arrivare in semifinale: vedremo se le Bleus riusciranno ad entrare tra le prime quattro oppure no. Se non dovesse accadere, si prevede un inverno di fuoco a Clairefontaine.

I numeri di maglia della Francia ai Mondiali 2022

1. Hugo Lloris

2. Benjamin Pavard

3. Axel Disasi

4. Raphaël Varane

5. Jules Koundé

6. Mattéo Guendouzi

7. Antoine Griezmann

8. Aurélien Tchouaméni

9. Olivier Giroud

10. Kylian Mbappé

11. Ousmane Dembélé

12. Christopher Nkunku

13. Youssouf Fofana

Immagine

14. Adrien Rabiot

15. Jordan Veretout

16. Steve Mandanda

17. William Saliba

18. Dayot Upamecano

19. Karim Benzema

20. Kingsley Coman

21. Lucas Hernandez

22. Théo Hernandez

23. Alphonse Areola

24. Ibrahima Konaté

25. Eduardo Camavinga

26. Marcus Thuram

770 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views