757 CONDIVISIONI

Benzema lascia il Real Madrid, è ufficiale: la sua prossima squadra è quasi decisa

Il Real Madrid in un comunicato ha annunciato l’addio di Karim Benzema. Le strade della leggenda francese e delle merengues si separano.
A cura di Marco Beltrami
757 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude un'era al Real Madrid. Karim Benzema al termine di questa stagione lascerà le merengues. Le indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi sono state confermate da un comunicato ufficiale della società spagnola, che ha annunciato anche un evento speciale per il congedo del Pallone d'Oro. Un tributo doveroso a chi ha fatto la storia del Real e che ora è pronto per una nuova avventura professionale.

Alle domande sul mercato nella giornata di ieri, Carlo Ancelotti si era lasciato andare ai sorrisi in conferenza stampa. Il tecnico era già consapevole dell'addio del terminale francese solo che non poteva dirlo prima che uscisse il comunicato ufficiale. Questo è arrivato in mattinata, e non è certo una sorpresa visto che la decisione era stata presa da giorni.

Nella nota si piò leggere: "Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende". Ripercorse tutte le tappe della carriera di Benzema in blanco sin dall'arrivo nel 2009, con 14 stagioni ricche di trionfi: 25 i titoli messi in bacheca, 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole.

Immagine

Oltre agli auguri e ai ringraziamenti di rito, Benzema sarà celebrato a dovere in un evento condiviso con il presidentissimo Florentino Perez già programmato: "Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez".

Quale futuro per Benzema? Dove giocherà nella prossima stagione il forte centravanti transalpino? Al momento la squadra che sembra destinata ad abbracciarlo è l'Al Ittihad, formazione che milita nel campionato dell'Arabia Saudita pronto ad un altro colpaccio dopo Cristiano Ronaldo (e forse Messi). Sul tavolo per Benzema una proposta ricchissima, ovvero un contratto biennale da 100 milioni di euro a stagione.

757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views