54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bennacer scherza sull’eurogol al Bologna: “Se tiro dieci volte forse segno una volta sola”

Bennacer è stato l’autore della rete del 2-3 che ha mandato ko il Bologna e spianato la strada della vittoria al Milan. Un successo che porta i rossoneri in vetta alla Serie A in attesa dello scontro diretto tra Roma e Napoli. Il calciatore ha raccontato con ironia l’esecuzione di quel bellissimo gol.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Un eurogol di Ismael Bennacer spezza le gambe al Bologna e consegna al Milan una vittoria pesante. È la rete del 2-3, la fine della sofferenza e più ancora un lampo che rimanda i rossoneri in testa alla classifica in attesa di Roma-Napoli. Fa tutto l'ex Empoli che serve anche a Ibrahimovic la palla del poker (2-4). Guadagna applausi per la conclusione che, senza la coordinazione perfetta e la giusta scelta del tempo, avrebbe sparato alle stelle. Invece, è riuscito a tenere la palla bassa, calciandola di collo pieno: una rasoiata che ha mandato ko i rossoblù. Come ha fatto? Non sa spiegarlo nemmeno lui… anzi, durante le interviste del post partita a DAZN, ci scherza anche.

Se tiro dieci volte forse segno una volta sola – dice sorridendo Bennacer -. Non ho pensato molto, l'ho presa bene e ho tirato. È una rete che conta molto.

Immagine

Il risultato finale è una punizione molto severa per i rossoblù che, nonostante in netta inferiorità numerica per le espulsioni di Soumaoro e Soriano, erano riusciti a rimontare il risultato fino al 2-2. Un pareggio agguantato nella ripresa, in sette minuti di follia del ‘diavolo' con lo zampino di Musa Barrow: prima provoca l'autorete di Zlatan poi sorprende la difesa avversaria e fa gol. È in quel momento dell'incontro che la squadra di Pioli ha rischiato di compromettere tutto. Lo stesso allenatore ha ammesso che la poca concentrazione ("credevamo di aver già vinto") ha fatto la differenza in quella fase dell'incontro Bennacer spiega cosa è successo.

Siamo entrati male nel secondo tempo, non eravamo in partita – ha aggiunto il centrocampista – e l'abbiamo pagato. Poi il Bologna ha preso anche il secondo cartellino rosso e da allora abbiamo ripreso a giocare. Loro sono una buona squadra, bene per noi che erano rimasti in nove… L’importante era la vittoria, i due gol presi ci serviranno da lezione per le prossime partite.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views