13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, è ufficiale un altro colpo di mercato: preso Ionita dal Cagliari

Ufficiale: Artur Ionita è un nuovo giocatore del Benevento. L’annuncio è arrivato tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del Cagliari. Nelle prossime ore il giocatore potrà raggiungere Pippo Inzaghi e la squadra sannita in vista del ritiro di inizio stagione. Il moldavo arriva a titolo definitivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

E' ufficiale, Artur Ionita vestirà la maglia del Benevento. Accordo raggiunto fra il club sannita e il Cagliari per il trasferimento in maglia giallorossa del centrocampista moldavo che arriva a titolo definitivo in Campania per 1 milione di euro. L'annuncio tramite i canali ufficiali social del club sardo. Un giocatore duttile, bravo in fase di contenimento e di inserimento, che presto potrebbe rappresentare una pedina importante per lo scacchiere tattico di Filippo Inzaghi. Ionita si va ad aggiungere all'altro colpo ufficiale, Kamil Glik, che ha firmato il suo contratto che lo legherà al Benevento solo qualche settimana fa.

Il calciatore, che nella scorsa giornata ha totalizzato 34 presenze con la squadra sarda, non ha mai segnato ma è sempre stato uno dei perni del centrocampo cagliaritano. Ma il Benevento non si ferma qui. Sta sondando infatti l'attacco a caccia del bomber di categoria. Dopo Gervinho e Lapadula, il ds, Pasquale Foggia, proverà a fare un tentativo anche per Pjaca. Tutti nomi importanti per una neopromossa che non ha nessuna intenzione di svolgere un ruolo da comparsa nel prossimo campionato di Serie A.

Ufficiale: Ionita è del Benevento

L'ufficialità è arrivata questa mattina: è cosa fatta fra Artur Ionita e il Benevento. Il giocatore ha trovato l'accordo con il club sannita nei giorni scorsi e presto raggiungerà la squadra di Inzaghi in ritiro. Ha giocato 37 gare complessive: 34 in Serie A e 3 in Coppa Italia, siglando anche 2 assist in campionato. Giocatore importante per l'equilibrio del centrocampo e che in questi anni si è rivelato spesso fondamentale per il Cagliari.

Il Benevento mette a segno un colpo davvero molto significativo. Il club, sostenuto dal grande lavoro costante del ds Foggia, potrebbe però non fermarsi qui. I campani sono infatti in cerca di un attaccante di rilievo che possa far compiere il salto di qualità alla squadra. I nomi di Gervinho, Lapadula e Pjaca sono infatti le ultime idee della società pronta a sferrare il colpo decisivo dopo un lungo corteggiamento, specie per i primi due.

La nota del Cagliari che annuncia il passaggio ai campani

"Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Artur Ionita al Benevento. Ionita, primo moldavo nella storia del Club, ha disputato quattro stagioni in maglia rossoblù, per un bilancio complessivo di 132 partite e 6 reti. Professionista serio, grande dedizione al lavoro, Artur si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità tecniche e umane: il Cagliari lo ringrazia per quanto fatto in questi anni e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views