107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Chelsea 4-1: i tedeschi staccano il pass per la Final Eight di Champions League

Due volte Lewandowski, Perisic e Tolisso hanno decretato il pass del Bayern Monaco per la Final Eight di Champions League di Lisbona: il Chelsea è stato battuto 4-1 dalla squadra bavarese, che aveva ipotecato la qualificazione ai quarti già nella gara di andata a Londra. I tedeschi affronteranno il Barcellona.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si qualifica per la Final Eight di Champions League battendo anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale il Chelsea. I bavaresi hanno staccato il pass per Lisbona grazie ad un sonoro poker, che sommato al 3-0 dell'andata porta il conteggio complessivo del confronto sul 7 a 1. I tedeschi affronteranno il Barcellona, che ha eliminato il Napoli, nel quarto di finale del 14 agosto.

Pronti-via e i tedeschi si sono portati subito in vantaggio con un calcio di rigore prima non segnalato e poi concesso per fallo di Caballero su Lewandowski: sul dischetto si è portato lo stesso numero 9 che ha battuto l'estremo difensore dei Blues e ha blinadato, se ancora ce ne fosse bisogno, la qualificazione ai quarti di finale. Sempre il centravanti polacco protagonista nell'azione del raddoppio: servizio comodo per Ivan Perisic, che da pochi passi ha raddoppiato per i bavaresi con una conclusione di destro sul primo palo.

Poco prima della mezz'ora il Chelsea aveva trovato il gol con Hudson-Odoi, che aveva sorpreso Neuer con un tiro a giro sul secondo palo, ma l'arbitro Hategan lo ha annullato e pochi minuti più tardi è stato Tammy Abraham a ridurre le distanze per la squadra di Frank Lampard. Nella ripresa sono arrivate le reti di Corentin Tolisso, che pochi minuti prima aveva preso il posto di Thiago Alcantara, e la doppietta personale di Lewandowski. Per il numero 9 dei bavaresi sono 13 gol in 7 partite di Champions League in questa stagione.

Il tabellino di Bayern Monaco-Chelsea

RETI: 10′ Lewandowski, 24′ Perisic, 44′ Abraham, 76′ Tolisso, 83′ Lewandowski.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich (71′ Odriozola), Boateng (64′ Süle), Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara (70′ Tolisso); Gnabry, Muller, Perisic (64′ Coutinho); Lewandowski. A disposizione: Ulreich, Hoffmann, Arrey-Mbi, Hernandez, Martinez, Cuisance, Musiala, Tillman. Allenatore: Flick.

CHELSEA (4-3-3): Caballero; James, Christensen, Zouma, Emerson; Barkley, Kanté, Kovacic; Hudson-Odoi, Abraham (81′ Giroud), Mount. A disposizione: Kepa, Cumming, Rüdiger, Tomori, Simeu, Maatsen, Lawrence, Bate, Batshuayi, Broja. Allenatore: Lampard.

ARBITRO: Ovidiu Hategan.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views