113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Leganes 2-0, acuti di Ansu Fati e Messi: ora il Real Madrid è a -5

Le reti di Ansu Fati e Lionel Messi hanno permesso al Barcellona di battere il Leganes e di staccare nuovamente in testa alla Liga il Real Madrid, che giovedì ospiterà il Valencia. Non è stata una grande partita per i blaugrana di Quique Setien, che possono essere felici solo per il risultato e per il gol numero 699 in carriera della Pulce.
A cura di Vito Lamorte
113 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria per 4-0 in casa del Maiorca, il Barcellona prosegue il suo duello a distanza con il Real Madrid e allunga in vetta alla Liga grazie alla vittoria casalinga contro il Leganes per 2-0. A mettere la firma su questa vittoria ci ha pensato Ansu Fati e Lionel Messi: con il minimo sforzo i catalano hanno portato a casa tre punti importanti in vista della gara dei rivali per il titolo in casa con il Valencia e con alcune rotazioni nella formazione titolare. Non è stata una gara semplice per i blaugrana di Quique Setien, che hanno rischiato in un paio di occasioni di andare sotto ma Miguel Ángel Guerrero ha trovato sulla sua strada sempre difficoltà a pochi metri dall'obiettivo, da sottolineare il grande salvataggio di Lenglet a ter Stegen battuto.

Il vantaggio del Barça è arrivato al 42′ con Ansu Fati, che ha raccolto un suggerimento di Junior Firpo e con un gran tiro di destro ha battuto Cuellar sul palo lontano. Secondo quanto riporta Opta José, con la rete di stasera l'attaccante blaugrana è diventato il secondo giocatore più giovane a segnare cinque goal nel campionato spagnolo nel XXI secolo, a 17 anni e 229 giorni; dopo Bojan Krkić (17 anni e 201 giorni). Nella ripresa i blaugrana sono partiti meglio e hanno visto l'arbitro Martinez Munuera annullare un gol a Griezmann per fuorigioco millimetrico di Semedo ma pochi minuti dopo è arrivata la rete del raddoppio di Lionel Messi su calcio di rigore. È il goal numero 699 in carriera per la Pulce, il numero 21 in questa edizione di Liga. Solo Cristiano Ronaldo, con 61 penalty, ha segnato più gol su calcio di rigore dell'argentino nel campionato spagnolo: ora Messi è a quota 56 a pari con Hugo Sanchez

Nel finale ter Stegen protagonista con un'uscita spericolata e una parata che ha evitato un finale di match più acceso. Il Leganes non è mai uscito dalla partita anche dopo il doppio svantaggio, e un rigore alquanto discutibile, ma il Barça ha fatto sua la posta in palio portandosi a +5 sul Real Madrid e ora dovrà preparare la trasferta insidiosa al Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia.

Immagine
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views