24 CONDIVISIONI

Balotelli ritorna ad allenarsi in gruppo: prove di disgelo con il Brescia

Mario Balotelli è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni del Brescia. Lunedì mattina, all’indomani della vittoria sul Verona che alimenta le ultime speranze di salvezza, l’attaccante si è presentato regolarmente per svolgere la seduta collettiva. E’ la prima dopo mesi di tensioni e allenamenti in solitaria. Difficilmente verrà convocato per il Torino, ma è un segnale che potrebbe riportare la normalità fino a fine stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Mario Balotelli e il Brescia potrebbe essere giunto il momento della pace: l'attaccante è tornato infatti ad allenarsi in gruppo per la prima volta da quando è scoppiato il ‘caso'  con il club lombardo che ha portato anche a momenti di gravi tensioni interne con minacce di rescissione del contratto e interventi del tribunale. Ora, dopo il successo ottenuto ai danni dell'Hellas Verona nell'ultima partita interna (2-0) che ha rilanciato il Brescia lasciando l'ultima posizione alla Spal, Balotelli e il club provano a trovare una linea di compromesso.

Il clima rimane molto teso. Mentre Balotelli è ritornato in gruppo nella mattinata di lunedì 6 luglio, dopo settimane di preparazione in solitario, la situazione resta complicata per il futuro dell'attaccante ancora con le ‘Rondinelle'. Da una parte c'è il ricorso per la risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa da parte del presidente Massimo Cellino, dall'altra quello di Balotelli per il mancato pagamento dell’intero mese di marzo. Una situazione che ha creato diversi problemi di gestione del giocatore all'interno del gruppo e della rosa del Brescia. Che avrebbe necessità dell'aiuto di Balotelli in campo, ma che difficilmente potrebbe accadere in tempi brevi: per la sfida di mercoledì contro il Torino l'attaccante potrebbe essere ancora on convocato.

Tutte le tappe dello scontro Balotelli-Brescia

Tutto era nato ai tempi del lockdown quando si erano inasprite le posizioni di Balotelli e del club, già corrose da atteggiamenti nelle ultime giornate di campionato da parte del giocatore che non erano piaciute né alla società né ai tifosi. Durante lo stop per la pandemia, il colpo finale di un rapporto logoro dopo soli 8 mesi: il Brescia torna ad allenarsi, Balotelli non si presenta dandosi malato, Cellino non ne può più e chiede la risoluzione del contratto. Di rimando, Balotelli cita il Brescia per mancati pagamenti. Il tribunale è dietro l'angolo: il giocatore ad intermittenza si allena singolarmente, il Brescia non lo convoca. Fino ad oggi, con un ritorno alla normalità, almeno sulla carta.

Le voci di mercato: anche il Boca

Intanto, si rincorrono le voci di mercato: l'avventura di SuperMario a Brescia è già finita, con salvezza o senza e così ecco che spuntano le indiscrezioni sul suo futuro tra cui anche quella che lo vedrebbe dall'altra parte del mondo, in Sud America per vestire la maglia del Boca Juniors che dopo l'avventura fugace con Daniele De Rossi potrebbe intraprendere quella con Balotelli.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views