11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Argentina rilanciano: Mario Balotelli può andare al Boca Juniors

L’avventura di Mario Balotelli in Italia è finita malissimo, il rapporto con il Brescia si è concluso nel peggiore dei modi. Quale sarà la prossima destinazione dell’attaccante? A 30 anni potrebbe lasciare l’Europa e trasferirsi in Sudamerica: secondo i media argentini sulle sue tracce c’è il Boca Juniors mentre dal Brasile rilanciano voci sul Flamengo.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Addio all'Italia e forse all'Europa per ricominciare dall'altra parte del mondo. Il Brescia ha già mandato Mario Balotelli "a quel Paese". Il rapporto iniziato un anno fa è finito malissimo nonostante fosse iniziato sotto i migliori auspici: l'ambizione di ritrovare la maglia della Nazionale segnando tanti gol tra le "rondinelle" e la rottura con il club segnata dalla lite legale rappresentano l'alfa e l'omega dell'ennesima esperienza dell'attaccante in Serie A. L'ultimo episodio fa riferimento alla citazione in giudizio del club da parte del giocatore per una questione di mensilità inevase o non pagate del tutto.

Materia che alimenterà la causa civile, quanto alle vicende di campo non c'è molto da aggiungere considerata anche la rassegnazione alla retrocessione che non è (ancora) matematica ma appare inevitabile. E proprio la mancata permanenza della squadra di Lopez in A farà scattare la clausola di rescissione del contratto con la punta. È solo questione di tempo e di burocrazia nonostante il tentativo del Brescia di anticipare la chiusura del rapporto con il calciatore.

La domanda adesso è: dove andrà Balotelli? L'indiscrezione delle ultime ore è clamorosa e arriva dall'Argentina. L'ex attaccante della Nazionale potrebbe essere un altro italiano a indossare la maglia del Boca Juniors. Dopo Daniele De Rossi, toccherebbe a Super Mario infiammare la Bombonera, trovando nel tempio del calcio sudamericano quel calore, quell'affetto e quella fiducia che nemmeno la "sua" Brescia è riuscita a regalargli.

A rivelare costa sta accadendo e i contatti tra le parti è stato un programma di TyC Sports: la notizia ha avuto successivamente ampio risalto alimentando il tam tam dell'informazione giunto fino in Italia. Tra le varie ipotesi sul tavolo del calciatore c'è anche quella molto affascinante di abbandonare l'Europa e trasferirsi in Sudamerica: oltre al Boca Juniors, infatti, Balotelli era stato accostato anche ai brasiliano del Flamengo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views