96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli dimagrito e in grande condizione fisica con l’Italia: “È stata una sorpresa”

Mario Balotelli si è presentato agli stage della Nazionale Italiana di Roberto Mancini in grande condizione fisica. Dimagrito e concentrato: “”È stato una sorpresa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli è tornato a vestire la maglia azzurra dell'Italia a 3 anni di distanza dall’ultima volta, da quell’Italia-Polonia del 7 settembre 2018. L’attaccante bresciano, che tanto bene sta facendo in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor (9 gol e 5 assist in 21 presenze tra campionato e coppa) si è mostrato subito in grande forma fisica nel corso dello stage organizzato dal Ct Roberto Mancini.

L'attaccante, che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Brescia e Monza, può essere un'alternativa in attacco in vista dei playoff Mondiali che l'Italia dovrà giocare a marzo contro la Macedonia e poi eventualmente, in caso di successo, contro la vincente della sfida fra Portogallo e Turchia.

"Conosco Mario da tanto tempo e molto bene. L'ho trovato in gran forma – ha detto Gabriele Gravina in un'intervista rilasciata a Rai Sport – Non spetta a me giudicare le scelte tecniche del commissario tecnico, ma ho grande fiducia e so che quando porta avanti un progetto lo fa in maniera giustificata e convinta".

È chiaro che Balotelli debba impegnarsi molto per dimostrare a Mancini che potrà contare su di lui per questi impegni fondamentali per l'Italia. Ma un segnale importante Balotelli l'ha già dato e lo staff tecnico della Nazionale italiana l'ha notato subito. Attilio Lombardo, collaboratore tecnico della squadra di Roberto Mancini, sempre a Rai Sport, ha detto di aver trovato Balotelli in grande condizione:

"E' molto dimagrito, non so se sia stato il Covid-19 – ha detto Lombardo – Io non lo vedevo da tanto, da quando giocava in Italia, ora che è all'estero è difficile seguirlo. Non mi aspettavo di vederlo in questa condizione fisica, per me è stata una sorpresa". Parole importanti per Balotelli che non aveva mai perso le speranze di vestire la maglia azzurra della Nazionale.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views