0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Bale salva il Galles nel debutto ai Mondiali 2022: 1-1 contro gli Stati Uniti trascinati da Weah

Finisce 1-1 il match tra Stati Uniti e Galles al debutto nel Mondiale 2022 in Qatar: statunitensi a vanti grazie al figlio d’arte Weah, ma a salvare i gallesi nel finale ci pensa la stella Gareth Bale che si procura e trasforma il rigore del definitivo pareggio.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Termina 1-1 il match d'esordio nel Mondiale di Qatar 2022 tra Stati Uniti e Galles. Un punto per uno per le due compagini che dunque lasciano da sola in vetta alla classifica del Girone B l'Inghilterra che nel pomeriggio aveva rifilato sei gol all'Iran. Gli statunitensi erano passati in vantaggio grazie al gol del figlio d'arte Timothy Weah (suo papà è l'ex bandiera del Milan George) che al 36′ del primo tempo fulmina la poco attenta difesa gallese sorprendendo con un pregevole tocco d'esterno il portiere Hennessey in disperata uscita bassa, ma nel finale ci pensa la stella gallese Gareth Bale a procurarsi e trasformare il rigore che ha permesso ai britannici di evitare la sconfitta.

Una pareggio, quello uscito fuori dal match dell'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, arrivato al termine di una partita che ha visto avvicendarsi due differenti copioni con gli statunitensi in pieno controllo del gioco nella prima frazione in cui gli avversari non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Turner evidenziando anche dei vistosi limiti a livello tecnico e il Galles entrare invece con un piglio diverso nella ripresa alzando il proprio baricentro e creando diverse occasioni (provvidenziale la parata d'istinto di Turner sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Ben Davies) per tentare di riportare in parità il risultato.

Immagine

Nel finale sale in cattedra l'esperto Gareth Bale che d'astuzia si guadagna un calcio di rigore (inducendo all'ingenuità il difensore Zimmerman) e dal dischetto batte Turner fissando così il risultato sull'1-1 finale e permettendo ai suoi di evitare la sconfitta al debutto in questo anomalo Mondiale invernale. Nonostante il lunghissimo recupero (10 minuti) concesso dall'arbitro infatti nessuna delle due squadre riesce a trovare l'ulteriore rete che le avrebbe permesso di cominciare con una vittoria questa Coppa del Mondo.

Immagine
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views