434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bakayoko torna a giocare col Milan dopo quasi un anno: la mossa di Pioli disorienta i tifosi

Tiemoué Bakayoko è entrato a sorpresa in campo nei minuti finali di Monza-Milan. L’ingresso del centrocampista francese a quasi un anno dal suo ultimo impiego, ha disorientato i tifosi del diavolo sui social. Altri invece hanno apprezzato il suo lavoro sul rettangolo verde.
A cura di Fabrizio Rinelli
434 CONDIVISIONI
Immagine

Tiemoué Bakayoko è stato il protagonista a sorpresa della vittoria del Milan in casa del Monza. I rossoneri sono riusciti a conquistare 3 punti pesanti contro uno squadra organizzata come i brianzoli grazie alla rete di Messias nel primo tempo. Un successo che quantomeno rasserena un po' l'ambiente in attesa di capire come andrà a finire il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham dopo l'1-0 di San Siro. Contro la squadra di Palladino in serie positiva da diverse partite, Pioli ha mischiato un po' le carte dando anche la possibilità ad Origi di far rifiatare Giroud in attacco. Ma non è stato l'unico cambio e l'unica novità fatta dal tecnico dei rossoneri nella sua squadra. Da tempo l'allenatore del diavolo sta provando di capire come far girare nuovamente al meglio i suoi ragazzi in campo.

La sorpresa più grande, oltre alla conferma di Thiaw in difesa, è stata la bocciatura di Vranckx a centrocampo al pari dell'altro acquisto estivo, ovvero Pobega, a favore di Bakayoko. Il centrocampista francese è stato mandato in campo a sorpresa da Pioli al minuto 82 in sostituzione di Krunic. Una scelta a dir poco sorprendente dato che il giocatore sembrava in rotta totale con la società specie dopo aver rifiutato il trasferimento all'Adana Demirspor di Montella a gennaio che sembrava ormai cosa fatta. E invece rieccolo in campo totalmente riabilitato da Pioli dopo un periodo trascorso ai margini della squadra a Milanello. Una scelta che disorienta i tifosi rossoneri che da ieri a stamattina hanno riversato sui social tutte le loro perplessità: "Riassume tutto il periodo Milan, un giocatore fuori dal progetto da mesi che viene spedito in campo".

Bakayoko in effetti non giocava una partita ufficiale dal 15 maggio 2022 nel match contro l'Atalanta. In quell'occasione il francese giocò 11 minuti prima di sparire completamente restando in questa annata l'unico giocatore di movimento a non aver ancora giocato una partita senza mettere nemmeno piede in campo. L'aspetto più strano della vicenda è proprio relativo al fatto che il giocatore sia stato considerato da Pioli a sole due settimane dall'affare con l'Adana saltato proprio quando sembrava ormai tutto fatto. In conferenza stampa l'allenatore del Milan ha poi parlato proprio della scelta di inserire in campo il centrocampista francese: "Bakayoko giocatore esperto ci dà fisicità, avevamo preso gol su palla inattiva ultimamente. Tutti sono utili".

I tifosi hanno comunque sottolineato ancora una volta come il tecnico del Milan abbia nuovamente dato un segnale di quanto non sia stato soddisfatto del mercato bocciando di fatto proprio i vari Adli, Pobega e Vranckx. "Non se lo aspettava nessuno il suo ingresso, ma negli ultimi 10 minuti è entrato bene facendo il suo compito" ha scritto qualcuno provando a decifrare la decisione di Pioli". Altri invece non riescono proprio a capire sottolineando il caos totale che oggi sta evidentemente vivendo l'allenatore rossonero: "Ma perché l'ha fatto entrare". Sarà curioso ora capire il minutaggio del giocatore nelle prossime gare dove potremmo anche aspettarci una maggiore presenza del giocatore viste le difficoltà riscontrare in quella zona di campo da Pioli.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views