22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asse Juve-Napoli per i diritti TV della Serie A: “Indisponibili a trattare con i fondi”

Si infiamma la trattativa per i diritti tv. Juventus e Napoli si sono dette indisponibili a trattare alla creazione di una media company in ambito Lega calcio di Serie A. Il presidente bianconero considera, tra le altre cose, il lavoro della commissione istituita per trattare con i fondi concluso a febbraio.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per i diritti tv si fa sempre più infuocata. Juve e Napoli hanno dichiarato di essere "indisponibili" a trattare ancora con i fondi di investimento interessati alla creazione di una media company nell'ambito Lega calcio di Serie A. Uno posizione netta da parte dei due club che hanno fatto muro a questa ipotesi. Il presidente dei bianconeri, Andrea Agnelli, ha anche aggiunto di considerare concluso a febbraio il lavoro della commissione istituita per trattare con i fondi.

Sia Aurelio De Laurentiis che lo stesso patron della Juventus, al pari del vicepresidente dell’Udinese Campoccia, l’amministratore delegato del Bologna Fenucci e l’ad della Roma Fienga, e lo stesso ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, fanno parte della commissione negoziale per trattare proprio con la cordata formata da CVC, Advent e FSI. La Lega, nei giorni scorsi, tramite un comunicato era stata abbastanza chiara: "Il Comitato preposto all'operazione private Equity insieme all'Ad De Siervo nei prossimi giorni si dovranno incontrare con il Consorzio CVC-Advent-FSI per sottoporre l'ultima proposta all'attenzione della Società".

Qual è alloralo scenario che si sta andando a delineare? Oggi l'ennesima spaccatura con la fumata nera in Lega Serie A. Dall'assemblea di questa mattina i 20 club del massimo campionato italiano non hanno ancora trovato un accordo in merito. Da un lato infatti sono stati dieci i voti a favore di DAZN: Atalanta, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese.

Dall'altra invece, Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino a cui si è aggiunto anche il Cagliari ,che nella precedente assemblea si era schierato sul fronte opposto, hanno deciso di astenersi dalla votazione. A questo punto si corre il forte rischio, reso ancora più concreto dopo la presa di posizione da parte di Juventus e Napoli, che si arrivi alla data di scadenza delle offerte di DAZN e Sky: il 29 marzo. Cosa vuol dire? Che si dovrà ripartire dall'inizio a pochi mesi dalla ripartenza del nuovo campionato creando un danno enorme alla Lega di Serie A.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views