427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arturo Vidal espulso per proteste contro l’arbitro Taylor al 33′ di Inter-Real Madrid

Inter-Real Madrid è durata soltanto 33 minuti per Arturo Vidal. La sua partita è finita con un’espulsione per doppia ammonizione, con due cartellini rimediati nel giro di pochi secondi a causa delle vibranti proteste all’indirizzo dell’arbitro Taylor, colpevole – secondo il cileno – di non aver visto un fallo da rigore su un contatto con Varane.
A cura di Redazione Sport
427 CONDIVISIONI
Immagine

Una follia. Non c'è altra definizione per il gesto che è costato ad Arturo Vidal l'espulsione per doppia ammonizione in Inter-Real Madrid, gara decisiva di Champions League, dopo soli 33 minuti di gioco. Un'ingenuità che ha privato i nerazzurri di un uomo, per di più fondamentale, con il Real già avanti nel punteggio, nel contesto di una partita difficile e da vincere a tutti i costi. Potenzialmente il capolinea dei sogni europei della squadra di Antonio Conte in questa stagione.

Succede tutto nel giro di pochi secondi e il cileno è protagonista dall'inizio alla fine. Vidal entra in area di rigore del Real Madrid e prova la conclusione, ma al momento dell'impatto con il pallone finisce per terra. Le proteste sono da subito vibranti, sia le sue che quelle dei compagni. Dal replay, però, non è evidente il fallo che Varane avrebbe commesso ai suoi danni: il contatto sembra minimo, Vidal pare quasi inciampare nel terreno prima di finire a terra. In ogni caso l'arbitro Taylor è irremovibile sulla decisione iniziale e non considera neanche la possibilità di riesaminare la situazione al VAR.

Da questo momento in avanti, Vidal perde progressivamente il controllo. Inizia a protestare, il più accalorato tra i nerazzurri, e viene punito con un cartellino giallo. La sanzione fa perdere definitivamente la pazienza al centrocampista, che in un impeto di rabbia affronta a muso duro il direttore di gara, urlando a pochi centimetri dal suo viso. Un affronto imperdonabile su cui l'arbitro Taylor non può sorvolare: ha ancora in mano il cartellino giallo quando sventola sotto il naso di Vidal anche il cartellino rosso e ne decreta l'espulsione per proteste. Il cileno è incredulo, ma la frittata è fatta. E l'espulsione complica ulteriormente i piani dell'Inter in una serata già difficile in partenza.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views