Dopo Kulusevski e Arthur la Juventus, reduce dalla conquista del nono Scudetto consecutivo, continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. Arkadiusz Milik è il nome in cima alla lista degli obiettivi per rinforzare un attacco che andrà incontro ad un restyling. A tal proposito, stando alle ultime indiscrezioni sulle trattative, sarebbe stata già trovata un'intesa di massima tra i bianconeri e il centravanti polacco intenzionato a non rinnovare il suo contratto con gli azzurri in scadenza nel 2021. Manca l'intesa con il Napoli che avrebbe però manifestato il suo gradimento per alcune contropartite, in primis Federico Bernardeschi.

Milik-Juventus, le ultime notizie di mercato

Secondo quanto riportato da Sky Sport la Juventus ha raggiunto una base d'intesa con Arkadiusz Milik sul possibile contratto da offrire al centravanti polacco in vista della prossima stagione. Il polacco del Napoli è infatti l'obiettivo prioritario per rinforzare un reparto offensivo in cui in questa stagione ormai agli sgoccioli, alla luce dei problemi fisici di Higuain, la squadra di Sarri ha dovuto spesso e volentieri fare a meno di una prima punta. Milik che già da tempo ha manifestato la volontà di non rinnovare con il club di De Laurentiis il suo contratto in scadenza nel 2021, sarebbe dunque pronto a dire sì alla Juventus.

La trattativa di mercato tra Juve e Napoli per Milik: Bernardeschi, Pellegrini e Romero contropartite gradite agli azzurri

Tra il dire e il fare però sul mercato bisogna trovare l'accordo con il Napoli, che per ora non è stato ancora raggiunta. In questo strano mercato post-lockdown, si punterà soprattutto su operazioni con scambi più o meno alla pari. Ecco allora che per portare Milik a Torino, la Juventus ha pensato anche ad offrire una contropartita gradita al Napoli. Tra i nomi che potrebbero convincere De Laurentiis a lasciar partire il polacco subito (senza correre il rischio di perderlo poi nella prossima stagione a zero) c'è Federico Bernardeschi che con la sua duttilità potrebbe fare molto comodo a Gennaro Gattuso. Altre pedine che potrebbero essere inserite nell'affare tra Juventus e Napoli per Milik, sono Luca Pellegrini e Cristian Romero, ovvero i due giovani talenti di proprietà dei bianconeri reduci da stagioni a Cagliari e Genoa.