34 CONDIVISIONI

Arjen Robben ci ripensa, l’anno prossimo giocherà con il Groningen

A volte ritornano: Arjen Robben ha deciso di indossare nuovamente gli scarpini da calcio a distanza di un anno dal suo ritiro e dalla prossima stagione giocherà con il Groningen. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da parte dello stesso club olandese e domani il calciatore terrà una conferenza stampa per spiegare la sua scelta.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Arjen Robben ci ripensa e dopo una stagione dal suo addio al calcio giocato fa marcia indietro: la prossima stagione vestirà la maglia del Groningen, società che lo aveva lanciato nel calcio professionistico. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa da parte dello stesso club olandese e domani ci sarà una conferenza stampa in cui l'ex calciatore di Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea parlerà della sua decisione. Si era parlato di un possibile ritorno in campo del 36enne quando è stato visto al campo di allenamento del Bayern ma l'esterno offensivo di Bedum nella stagione 2020/2021 tornerà a vestire la maglia del club di cui ha fatto parte dal 1996 al 2000 a livello giovanile e con cui ha esordito da professionista in Eredivisie.

A sedici anni dalla partenza dal PSV per la conquista dell'Europa, Robben ripartirà dal suo paese e prenderà parte al ritiro pre-stagionale del team allenato da Danny Buijs in attesa dell'inizio del torneo olandese, che comincerà il prossimo 12 settembre.

Robben: È la mia missione

Arjen Robben, in un video postato dalla società sui suoi canali social, ha provato a spiegare cosa lo ha portato a fare questa scelta e ha evidenziato come il lavoro per tornare in campo non sarà semplice:

Il club può utilizzare qualsiasi aiuto durante questo periodo per superare la crisi Covid. Anch'io ho partecipato a varie azioni e ho anche pensato a cos'altro avrei potuto fare per la nostra squadra. Nelle ultime settimane ho avuto molte consultazioni con persone all'interno del club e forse ho ascoltato l'invocazione dei tifosi: ‘Arjen, segui il tuo cuore!' … Un ritorno come giocatore del Groningen. Ora è la mia missione. Sto lavorando a un ritorno come calciatore. Al Groningen. Non so ancora se funzionerà. Quello che so è che non mancheranno il mio impegno e la mia motivazione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views