50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Argentina-Francia, stabilite le maglie per la finale dei Mondiali: la decisione ufficiale della FIFA

La FIFA ha ufficializzato le divise di Argentina e Francia per la finale dei Mondiali Qatar 2022. L’Argentina indosserà il completino tradizionale, maglia blu ma con una novità per la Francia.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La finale dei Mondiali è la partita che ogni calciatore vuole giocare e ogni tifoso spera di vedere con la propria nazionale in campo. In diversi occasioni è capitato che una delle due squadre finaliste ha dovuto indossare la seconda maglia, per motivi cromatici. Subito salta alla mente degli appassionati la finale di Germania 2006 Italia-Francia, in cui i francesi furono costretti a giocare con un completino bianco. E c'era grande attesa per la comunicazione della FIFA per le maglie che indosseranno nella finale di Qatar 2022. A livello cabalistico la scelta fa felice l'Argentina, ma non dispiace nemmeno alla Francia.

La FIFA ha comunicato che entrambe le squadre finaliste giocheranno con la maglia ufficiale, o meglio la prima, quella canonica. Quindi bianco-celeste per l'Argentina, blu per la Francia. Ma cambiano pantaloncini e calzettoni per i transalpini. Questo perché in casa formalmente gioca la Seleccion che quindi ha la possibilità di scelta e avendo la precedenza opta per pantaloncini e calzettoni bianchi. Mentre i ragazzi di Deschamps scenderanno in campo con un completo totalmente blu.

Immagine

Curiosamente a livello cabalistico fanno festa entrambe le nazionali. Perché l'Argentina indossando la maglia tradizionale ha vinto le finali del 1978 e del 1986, mentre quando ha utilizzato la seconda, e cioè quella blu, ha perso sia nel 1990 che nel 2014, tra l'altro sempre contro la Germania. Ma anche la Francia è felice di poter mantenere il blu. Perché con la divisa ufficiale ha vinto la Coppa nel 1998 e nel 2018, mentre quando ha giocato con la seconda, quella bianca, ha perso con l'Italia a Berlino.

Immagine

Ulteriormente felici sono coloro che da tempo pensano a tutte le coincidenze che ci sono tra l'Argentina di Maradona e quella di Messi. Diego giocò una finale con la maglia bianco-celeste e una con quella blu, un successo per parte. Messi ha giocato quella del 2014 con la maglia blu e con quella ha perso. E se un nesso si vuole trovare ce n'è un altro che pare essere positivo per chi sostiene l'Albiceleste.

50 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views