66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina allo stadio in elicottero e non in pullman: rischiano di non arrivare per la folla

L’Argentina potrebbe fare il suo esordio da Campione del Mondo arrivando allo stadio in elicottero: il particolare Piano B della polizia di Buenos Aires.
A cura di Ada Cotugno
66 CONDIVISIONI
Immagine

Questa notte l'Argentina scenderà in campo per la prima volta da Campione del Mondo, un evento storico al quale tutta la popolazione vuole partecipare. I biglietti per l'amichevole contro il Panama al Monumental sono andati a ruba, ma anche chi non sarà allo stadio parteciperà alla festa che si terrà per le strade di Buenos Aires.

La grande affluenza potrebbe rendere molto complicato l'arrivo della squadra al campo da gioco e, oltre al classico pullman della federazione, le forze di polizia argentine hanno pensato a un Piano B davvero spettacolare.

Lungo il percorso tra la sede dell'AFA e lo stadio saranno disposti 3.850 poliziotti per garantire l'ordine pubblico e tutta l'operazione sarà coordinata dalla Polizia della Provincia della Città di Buenos Aires. Questi accorgimenti però potrebbero non bastare per garantire il passaggio dei giocatori e una strada sgombra da ostacoli.

Immagine

Ed è qui che entra in scena la soluzione alternativa: la polizia ha previsto un piano di arrivo dell'Argentina in elicottero, come nei migliori film d'azione di Hollywood. Se il passaggio via terra dovesse essere compromesso, ci saranno a disposizione 6 elicotteri per trasferire tutti i giocatori e lo staff allo stadio.

In questo caso si supererebbero tutti i problemi logistici, dato che per compiere tutto il percorso in volo si impiegherebbero tra i 10 e i 12 minuti, molto meno del tempo previsto per attraversare la città tra la folla festate che accoglierà in massa il pullman della nazionale.

Immagine

Non ci sarà però la discesa epica degli elicotteri sul campo del Monumental, dato che all'arrivo dei giocatori allo stadio i cancelli saranno già aperti per favorire l'afflusso dei tifosi, con grande anticipo rispetto all'inizio effettivo della partita.

Perciò, qualora dovesse scattare il Piano B, gli elicotteri atterrerebbero dietro all'impianto, in tre campi da gioco secondari. L'ingresso dei giocatori allo stadio diventerebbe così epico: d'altronde non c'è niente di meglio di un arrivo scenografico per l'esordio dell'Argentina Campione del Mondo.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views