239 CONDIVISIONI

Andrea Pirlo può tornare ad allenare, contatti avviati: “Ha preso informazioni sulla squadra”

Andrea Pirlo è pronto per tornare ad allenare. L’ex tecnico della Juventus è stato contattato dallo Sporting Braga e avrebbe già preso informazioni sulla squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
239 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo è pronto per tornare ad allenare. L'ormai ex tecnico della Juventus, che alla sua prima esperienza su una panchina fu ingaggiato prima dalla squadra U23 dei bianconeri e poi dalla prima squadra prima di essere liquidato dopo appena un anno, ha avviato i contatti per il suo ritorno in panchina. Digerito il boccone amaro di un esonero singolare con la Juventus, che nonostante il quarto posto in classifica e la qualificazione in Champions ma soprattutto la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, aveva deciso subito di cacciare via l'ex campione del mondo con l'Italia. Quest'anno è andata peggio, con Allegri in panchina lo Scudetto ormai è svanito e oltre al quarto posto, solo la Coppa Italia sembra essere l'unico obiettivo rimasto data la sconfitta in Supercoppa Italiana contro l'Inter.

Immagine

Pirlo così potrebbe cambiare aria e lasciare l'Italia per iniziare con una nuova avventura in Portogallo. Secondo il quotidiano locale ‘A Bola', lo Sporting Braga sarebbe pronto a mettere le mani su Pirlo per ingaggiarlo come nuovo allenatore per il prossimo anno. Il presidente Antonio Salvador avrebbe messo in cima alla sua lista proprio il nome di Pirlo per sostituire il tecnico Carvalhal che è stato comunque in grado di giocarsi i quarti di finale di Europa League contro i Rangers di Ramsey. La trattativa sarebbe anche in stato avanzato con i contatti fra le parti che sarebbero frequenti e soprattutto questa proposta avrebbe già trovato il parere positivo dello stesso Pirlo curioso di cimentarsi con una nuova esperienza. Si era già parlato di un'ipotesi all'estero di Pirlo al Barcellona, prima che i catalani poi prendessero Xavi.

Immagine

Secondo ‘A Bola', l'interesse per l'ex campione del mondo del 2006 partirebbe da lontano. Da diverso tempo, infatti, il presidente aveva pensato a lui. Personalmente avrebbe anche avviato i contatti con Pirlo che, da parte sua, si sarebbe informato sul club: "Ha raccolto informazioni sul Braga". Insomma, il matrimonio si potrebbe fare con quelli che vengono chiamati ‘Os Guerreiros', ovvero I Guerrieri. Pirlo così potrebbe andare all'estero. Un'opzione che neanche da giocatore aveva mai considerato salvo la parentesi in Mls proprio agli sgoccioli della sua straordinaria carriera e sempre dopo aver lasciato la Juventus. Che sia un segno del destino? Questo solo Pirlo può saperlo…

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views