video suggerito
video suggerito

Amorim sempre più vicino all’esonero: già pronto il successore per la panchina del Manchester United

Ruben Amorim sempre più vicino all’esonero: sarebbe già pronto il successore per la panchina del Manchester United dopo il deludente inizio di stagione dei Red Devils.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La panchina di Rúben Amorim al Manchester United sembra traballare sempre di più. Nonostante l’inizio di stagione complicato, la società inglese starebbe già valutando un possibile sostituto, e il nome più caldo è quello di Gareth Southgate, attuale commissario tecnico della nazionale inglese.

Secondo fonti vicine al club, la dirigenza dei Red Devils sarebbe preoccupata per i risultati altalenanti della squadra e per la mancanza di coesione tattica evidenziata nelle ultime gare. L’allenatore portoghese, arrivato con grandi ambizioni, si troverebbe ora sotto pressione e il rischio di un esonero è concreto.

Immagine

La panchina di Amorim al Manchester United traballa: pronto già il successore

Il primo nome sulla lista dei vertici del club è quello di Gareth Southgate, apprezzato per la gestione equilibrata della nazionale inglese e per le sue capacità di valorizzare i giovani: sarebbe il profilo ideale secondo i vertici dello United per stabilizzare la squadra e rilanciare le ambizioni della stagione. L’ex difensore del Middlesbrough gode di un’ottima reputazione anche sul piano mediatico, riuscendo a gestire pressioni enormi senza mai compromettere l’immagine della squadra.

La trattativa, al momento, sarebbe in una fase preliminare. Non ci sono conferme ufficiali né dall’allenatore portoghese né dal Manchester United, ma il clima attorno a Amorim appare sempre più teso. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se l’esperienza del tecnico lusitano in Premier League avrà un seguito o se invece Southgate prenderà le redini dei Red Devils.

Immagine

Se dovesse concretizzarsi questo ennesimo cambio in panchina lo United si ritroverebbe nel bel mezzo dell'ennesimo ribaltone: da quando Sir Alex Ferguson lasciò il club nel 2013, i Red Devils faticano a ritrovare continuità e identità. Diversi allenatori si sono succeduti, con risultati altalenanti, e la squadra non è più riuscita ad essere protagonista in Premier League come un tempo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views