2.457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri sente un commento sulla Juve che non gli va giù: “Se lo dite mi arrabbio”

Massimiliano Allegri, contrariato per il risultato e il gol annullato a Milik in Juve-Salernitana, ha risposto con irritazione alle critiche sul gioco dei bianconeri: “Le partite le guardate ma non le vedete”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.457 CONDIVISIONI
Immagine

La tensione di una partita lunga e complicata, l'amarezza per il risultato negativo, lo stress accumulato nei minuti finali culminati con l'espulsione. Massimiliano Allegri è comprensibilmente nervoso quando si presenta alle telecamere di DAZN per l'intervista post-partita di Juventus-Salernitana, posticipo finito sul 2-2 con il veleno tutto nella coda. Il gol annullato a Milik per fuorigioco di Bonucci e il concitato mischione scaturito dalla decisione dell'arbitro Mercenaro, con cartellino rosso anche per l'arbitro livornese, ha contribuito a riscaldare gli animi.

Anche per questo Allegri non gradisce le critiche osservate nei confronti della sua Juventus sul piano del gioco. Quando sente parlare in studio di "brutta Juve" nel primo tempo, l'allenatore bianconero interrompe il discorso e prende la parola: "Molto brutta lo dite voi, abbiamo fatto 20 minuti buoni. Le partite le guardate ma non le vedete – punte Allegri –, se no mi fate arrabbiare. Poi abbiamo preso gol e nel finale di primo tempo abbiamo sbagliato a prendere il 2-0. Ma abbiamo tirato in porta diverse volte, abbiamo avuto situazioni favorevoli. Nel secondo tempo è stata una buona partita".

La reazione di Allegri all'espulsione nel finale di Juve-Salernitana
La reazione di Allegri all'espulsione nel finale di Juve-Salernitana

Nonostante le difficoltà, Allegri continua a guardare avanti con fiducia: "È un risultato che ci proietta a mercoledì con un umore diverso da una sconfitta. Fino a questo momento non eravamo mai andati in svantaggio. Oggi è successo e volevo vedere la reazione. È uno step di crescita che dobbiamo fare, abbiamo perso un po’ di ordine e non deve succedere. Abbiamo smesso di giocare".

Sul gol annullato a Milik, Allegri non protesta apertamente, ma evidenzia pacatamente le sue perplessità. L'allenatore della Juve è il primo a sollevare dubbi sulla posizione di Candreva, nei pressi della bandierina e non incluso nelle immagini fornite dal VAR: "È stato annullato un gol che non so se fosse buono o meno – spiega Allegri –. L’unica cosa che mi dispiace è che vorrei vedere l’immagine di Candreva vicino alla bandierina. Nelle immagini del fuorigioco non c’è. L’immagine con Candreva già non ce l’ha nessuno, non so. E a Bonucci sul gol annullato gli tolgono la maglia".

Dubbi che attanagliano tutto il mondo Juve, ma Allegri non vuole mettere il carico: "Gli arbitri vanno lasciati stare, perché i protagonisti delle partite sono i giocatori. Neanche gli allenatori. Solo i giocatori".

2.457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views