58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri non risponde sul futuro alla Juve, un indizio fa pensare all’addio: la comunicazione è cambiata

Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del derby tra Juventus e Torino: l’allenatore non risponde sul futuro e un indizio fa pensare all’addio, la comunicazione è cambiata.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

"In questo momento bisogna pensare solo agli obiettivi. L'entrata in Champions è fondamentale. Sul futuro, la società deciderà il meglio per la Juventus a tempo debito". Così Massimiliano Allegri ha risposto nella consueta conferenza stampa di vigilia del derby tra Juventus e Torino. L'allenatore non ha mai risposto in maniera netta alle domande sul futuro e un indizio fa pensare all'addio: rispetto alle altre volte il tecnico livornese non ha mai menzionato il suo contratto in scadenza nel 2025 e si tratta di una vera e propria svolta nella sua comunicazione.

Allegri non ha mai parlato in maniera chiara a chi gli chiedeva di esporsi sul futuro ma ha fatto riferimento sempre agli obiettivi stabiliti ad inizio anno e a quelli da raggiungere ora: "La società deciderà il meglio per la Juventus a tempo debito. Essere dentro agli obiettivi è una cosa bella, ti dà adrenalina e ti fa desiderare le vittorie. Anche per le cose belle che accadranno la prossima stagione. Avevamo l’obiettivo di inserire giovani nell’organico dalla Next Gen. E’ un progetto che ha grande valore. Entrare o non entrare in Champions League fa una bella differenza, quindi dobbiamo unire le nostre forze per arrivarci".

Immagine

L'allenatore bianconero si è soffermato anche sull'atmosfera che si respira nello spogliatoio dopo due vittorie importanti come quelle su Lazio e Fiorentina: "Quando si vince si sta meglio. Mancano 7 partite di campionato e il ritorno di Coppa Italia. Saranno giorni da vivere con passione per centrare i nostri obiettivi. Domani cercheremo di fare un ulteriore passo in avanti". 

Nella conferenza di stamane Ivan Juric, allenatore del Torino, aveva parlato della sua proposta di gioco e Allegri ha risposto così: "Lo ringrazio. Io cerco sempre di mettere in campo i giocatori nelle condizioni a loro più favorevoli. In base ai calciatori che ho cerco di adattarmi. Contro Juric è sempre difficile giocare, le sue squadre pressano molto e giocano a uomo. Il derby sarà speciale, ci servono punti per inseguire il nostro obiettivo". 

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views