51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri non pensa al futuro alla Juventus: “In questo momento qui non firmerei niente”

La priorità per Allegri è quella di riportare la Juventus in Champions League, senza pensare al suo futuro: “Ho un contratto fino al 2025, abbiamo il dovere di riconfermare il risultato dell’anno scorso”
A cura di Ada Cotugno
51 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri non pensa al suo futuro ma è pienamente concentrato su questa stagione in cui la Juventus è lanciata nella corsa Scudetto alle spalle dell'Inter e in quella per il ritorno in Champions League. È il campo ad assorbire tutti i pensieri dell'allenatore che in questo momento non ha in mente nuovi contratti e nuove prospettive.

Intervenuto in conferenza stampa il tecnico livornese è stato netto nel suo pensiero: "Se firmerei in bianco il rinnovo? In questo momento qui non firmerei niente: ho un contratto fino al 2025. La priorità in questo momento è il futuro, ovvero riportare la Juventus in Champions League". Di rinnovo quindi non se ne parla, almeno in questo momento dove tutto è ancora in gioco. I bianconeri affronteranno il Frosinone nella prossima giornata di campionato, una partita delicata che non potranno sbagliare.

Immagine

Un risultato negativo consegnerebbe virtualmente il campionato delle mani dell'Inter, chiudendo i giochi prima del tempo debito. Ma Allegri non pensa a quello e resta focalizzato sul suo progetto per il ritorno in Champions che è la vera priorità della sua gestione dopo un anno senza coppe: rientrare nei primi quattro posti della classifica è l'obiettivo minimo da raggiungere quest'anno.

E per questo l'allenatore della Juventus in conferenza rivendica i risultati positivi raggiunti da lui e da tutto il club negli ultimi anni, in cui l'Europa è stata una costante: "Quando si parla di costruzione non scordiamoci che è dal 2011 che partecipa alla Champions: abbiamo il dovere di riconfermare il risultato dell’anno scorso e il fatto di mantenere una certa posizione in classifica, abbassando l’età media, significa che la società ha fatto un bel lavoro".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views