118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri non fa drammi prima di Verona-Juve: “Nelle ultime tre le prestazioni sono state buone”

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida che la sua Juventus dovrà giocare in casa del Verona. Il tecnico non fa drammi dopo le ultime tre partite in cui i bianconeri hanno raccolto solo un punto: “Le prestazioni sono state buone”.
A cura di Fabrizio Rinelli
118 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida che la sua Juventus dovrà giocare in casa del Verona. Una partita importante che arriva dopo il pesante ko casalingo con l'Udinese e in generale da un solo punto nelle ultime tre partite. Il tecnico livornese non esclude cambiamenti tattici ma sottolinea: "Non sono tre risultati negativi che possono cambiare l'andamento della partita – ha spiegato Allegri – Le prestazioni sia con Udinese che con Empoli e Inter non sono state brutte ma in linea con le prime partite della Juventus in questa stagione".

Il tecnico livornese poi aggiunge: "Abbiamo perso a causa di dettagli che hanno fatto la differenza e per questo bisogna avere maggiore attenzione". Allegri dal punto di vista della formazione non si sbilancia ma evidenzia come Chiesa stia trovando la condizione giusta annunciando di avere tutto l'attacco a disposizione, Vlahovic compreso. L'atteggiamento migliore è ciò che si aspetta Allegri dal suo allenatore che non si sbilancia sul futuro: "Dobbiamo fare un passo alla volta finendo al meglio questa annata facendo tesoro di quello che abbiamo buttato nelle ultime tre partite – spiega – Per il futuro c'è Giuntoli e Manna che rinforzeranno la squadra perché ci potranno essere molte più partite".

Allegri mostra profondo rispetto per quanto sta facendo la Juventus in questo momento prospettando già un importante mercato in vista della prossima annata: "La dirigenza lavorerà poi per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno, perché speriamo di giocare molte più partite – ha spiegato l'allenatore che ha risposto anche alla domanda sui trofei che il club non sta vincendo più in questi anni – Diciamo che quando non vinci devi fare qualcosa in più per tornare a vincere ma non è scontato che alla Juventus sia comunque sempre stata garantita la qualificazione in Champions".

Nessuna parola in più sul suo futuro sottolineando come manchi un anno alla scadenza del suo contratto. Allegri preferisce infatti soffermarsi sul presente: "Abbiamo una Coppa Italia che possiamo provare a vincere, e abbiamo un percorso che abbiamo iniziato – spiega – Strigliate non servono in questo momento, con l'Udinese abbiamo tirato 13 volte in porta e non abbiamo fatto gol. Non è che la prestazione è stata peggiore, poi il risultato condiziona il giudizio ma noi che stiamo dentro dobbiamo analizzare la prestazione".

Allegri ribadisce i pericoli nel dover affrontare una squadra come il Verona e avvisa la squadra: "In questi momenti c'è molto da fare, domani dobbiamo fare risultato e sarà impegnativo dopo un periodo così – spiega – A Verona bisogna correre più degli altri anche se poi abbiamo delle qualità tecniche che ce lo permettono".

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views