714 CONDIVISIONI

Allegri ironizza sul suo esonero e poi si rammarica: “Tutto diverso se ci avessero dato il nostro”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che la sua Juventus giocherà contro il Monza. Inevitabile parlare del suo possibile esonero: una questione su cui il tecnico bianconero ha ironizzato.
A cura di Fabrizio Rinelli
714 CONDIVISIONI
Foto @juventusfc
Foto @juventusfc

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che la sua Juventus giocherà domani, domenica 18 settembre, alle ore 15 contro il Monza. Il tecnico bianconero era attesissimo dopo il doppio passo falso tra campionato e Champions League. Il pareggio contro la Salernitana e il pesante ko sempre in casa contro il Benfica possono pesare come un macigno sulla stagione dei bianconeri. E di questo Allegri ne è consapevole ma si mostra molto tranquillo in vista dei prossimi impegni:

"Bisogna mettere un po' di attenzione analizzando gli ultimi gol che abbiamo preso che potevamo evitare con un po' di letture che andavano fatto meglio – ha detto l'allenatore bianconero che ritorna sulla questione infortuni e una rosa ridotta – Se metti sul campino la rosa completa della Juve ora non ce l'abbiamo, era plausibile a tutti". La questione infortuni è stata comunque analizzata con lo staff medico: "Abbiamo avuto 11 infortuni muscolari rispetto ai 10 dello scorso anno – ha spiegato – Comunque abbiamo sbagliato e io anche più degli altri ma in questi momenti ci vuole lucidità perché se avessimo vinto col Benfica ora cosa si sarebbe detto?". Il tecnico bianconero parla anche delle tante voci sul suo esonero che si sono susseguite nelle ultime ore: "Mi mancava il fatto di Allegri esonerato…".

Allegri è fiducioso e risponde in modo sarcastico alle voci sul suo esonero.
Allegri è fiducioso e risponde in modo sarcastico alle voci sul suo esonero.

"Era una mancanza che sentivo – ha detto Allegri a proposito del suo esonero di cui si è parlato in questi ultimi giorni – Con la società parliamo in modo sereno ogni giorno e devo sempre delle spiegazioni alla società e ora bisogna restare sereni perché possiamo solo migliorare". Allegri torna sulla questione relativa alla squadra, agli infortuni e alla condizione attuale dei suoi giocatori: "Io sono responsabile di questa situazione – sottolinea il tecnico bianconero – Ho mai avuto tutti a disposizione? No, la squadra sta facendo bene? Sì, nelle condizioni in cui siamo".

Contro il Monza tornerà in campo dal primo minuto Di Maria e giocherà ancora Perin in porta con Szczesny a disposizione ma in panchina. L'obiettivo di Allegri è quello di rimettersi in carreggiata e rimediare al ritardo maturato tra campionato e Champions: "In questo momento non servono spiegazioni ma bisogna vincere dato che ci mancano i risultati e in Champions siamo in ritardo – ha spiegato – Bisogna prendere del positivo altrimenti ci buttiamo dal grattacielo. Siamo in ritardo di 4 punti in campionato e in champions siamo andati ko col Benfica ma non bisogna vedere tutto negativo, dopo la sosta recupereremo alcuni giocatori cercando i presupposti per andarsi a giocare una finale a Lisbona".

"Cosa ho sbagliato? – ha detto Allegri ancora in conferenza – Forse dei cambi, formazione, preparazione, tante cose" prima di ritornare sulla risposta data a proposito del suo esonero: "L'esonero mi mancava perché come c'è un mezzo risultato io vengo messo in discussione e questo mi diverte – ha spiegato – È ovvio poi che i risultati giudicano il mio lavoro e quello dello staff ma sono molto fiducioso".

Nella parte finale della conferenza stampa poi, Allegri chiude con una frase che fa chiaramente riferimento a ciò che è accaduto contro la Salernitana con il gol ingiustamente annullato ai bianconeri che avrebbe potuto dare ai bianconeri tre punti d'oro per il campionato: "Dopo la sosta avremo più giocatori sperando che quando tornano i nazionali stiano bene – ha detto – Momentaneamente è una sfida impossibile ma se ci avessero dato il nostro saremmo in una situazione diversa in campionato. Io non dico di più, ma il nostro".

714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views