77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri crede nella rimonta alla vigilia di Bologna-Juve: “Abbiamo recuperato 6 punti al Napoli”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Il tecnico bianconero vuole credere nella rimonta in classifica: “Abbiamo recuperato 6 punti al Napoli”.
A cura di Fabrizio Rinelli
77 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che la sua Juventus dovrà giocare domano, sabato 18 dicembre, in campionato contro il Bologna al ‘Dall'Ara'. Il tecnico bianconero sottolinea ancora una volta i progressi della squadra nonostante i risultati continuino a non arrivare. Mancanza di cattiveria sotto la porta avversaria, poca esperienza a giocare per vincere in una squadra come la Juventus, sono alcuni dei problemi sottolineati da Allegri nel corso della conferenza stampa.

L'allenatore della Juve ha poi parlato della rosa e dei giocatori a disposizione per la trasferta emiliana parlando soprattutto di Dybala: "Non sarà a disposizione. Come risonanza non ha niente, contro il Malmoe era affaticato, è uscito contro il Venezia e non possiamo rischiare e poi non si è mai allenato questa settimana. Vediamo se sarà a disposizione contro il Cagliari". Assente potrebbe essere anche Chiellini mentre Kulusevski potrebbe invece sedere in panchina dopo l'operazione ai denti dei giorni scorsi.

Il tecnico bianconero guarda la classifica e pensa positivo

Allegri recrimina molto per le occasioni sprecate dalla Juventus. "Ora siamo in ritardo in classifica – ha detto – Dispiace che abbiamo meno punti di quelli che potremmo avere. Non possiamo fare 2 punti su 15 a disposizione contro Verona, Udinese, Sassuolo, Empoli e Venezia". Ma allo stesso tempo Allegri ha evidenziato di essere comunque soddisfatto a metà per aver rosicchiato qualche punto alle prime in classifica. "Rispetto a tre domenica fa abbiamo recuperato 6 punti al Napoli. Siamo passati da -14 a -8".

Nel mirino però ci sono soprattutto le sfide da giocare a gennaio e febbraio. Per Allegri quei due mesi saranno cruciali: "In questo momento dobbiamo concentrarci su queste due partite – ha sottolineato – A gennaio abbiamo Napoli e Roma, poi Supercoppa, Udinese e Milan subito. Finiamo al meglio questa annata per farci trovare subito pronti". Oltre alla formazione che potrà schierare in campo in cui sarà da scoprire il tandem offensivo tra Kean, Morata e Kaio Jorge, Allegri si è soffermato maggiormente sull'atteggiamento della squadra:

"Stiamo lavorando per risolvere tutti i problemi – ha sottolineato ancora – Dal 6 gennaio dobbiamo fare tanti scontri importanti, poi c'è la Champions e dobbiamo fare una seconda parte di stagione nel migliore dei modi". Il vero punto debole della Juve è un altro, ed è noto ai bianconeri: "Ad oggi facciamo fatica a realizzare gol rispetto a quanto crei la squadra".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views